Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Cesarano: non abbiamo nulla da perdere

Il tecnico del Sedegliano prepara la proibitiva trasferta sul campo del missile Maranese. "Sarà durissima, fortuna che tutti i giocatori sono disponibili. Ce la giocheremo a viso aperto".

 Tre vittorie su tre, anche se non agevoli: la Maranese ha cominciato nel modo migliore la sua rincorsa alla promozione in Prima. I lagunari, che sul campo amico hanno già steso il Pertegada 2-0, affilano i tacchetti, pronti a piombare sopra al Sedegliano, reduce dal capitombolo interno occorso al cospetto dei pirati del Rivolto. Per la creatura del tecnico Cesarano la trasferta è di quelle che mettono i brividi e, allo stesso tempo, regalano motivazioni forti e danno una carica speciale. Il tecnico del Sedegliano spiega:
 
"Ci siamo presentati alla sfida col Rivolto con 3 assenze importanti, ma questo non deve essere un alibi. La gara è stata molto equilibrata ed è stata decisa da alcuni episodi. Ci siamo fatti male da soli come in occasione dell'autogol iniziale e non siamo stati capaci di capitalizzare le occasioni create. Siamo comunque consapevoli di aver incontrato una delle squadre più forti del girone".
 
In queste prime tre giornate la sua squadra ha comunque raccolto 4 punti, un bottino di tutto rispetto che permette di affrontare serenamente il viaggio in laguna...
"Sicuramente il girone C è notoriamente più difficile e competitivo rispetto all'altro. Un vantaggio per le squadre che ambiscono alla promozione. Per loro l'impatto con la Prima categoria sarà sicuramente meno traumatico, perché reduci da un'annata più impegnativa. Per quanto riguarda la mia compagine, sono felice di questo inizio di stagione. Ho una buona rosa a disposizione e i ragazzi stanno sposando le mie idee, dimostrando serietà e professionalità sia in partita che negli allenamenti. Per un gioco spumeggiante ci vorrà del tempo, ma credo che la parte sinistra della classifica non sia un'utopia".

E con la Maranese come la mettiamo, mister? 
"Sarà una gara difficilissima: fortunatamente ho recuperato tutti gli indisponibili e potrò contare su una maggiore varietà nelle scelte. Dopo la sconfitta di domenica, mi aspetto una reazione da parte dei miei giocatori. Non abbiamo nulla da perdere, un ko non sarebbe drammatico, anzi sarebbe quasi preventivabile sulla carta. Per questo andremmo a giocarci la partita a viso aperto, consapevoli della forza dell'avversario ma sicuri di poter dire la nostra senza troppe pressioni. Loro sono una formazione molto tecnica, solida e valida dal punto di vista tecnico e fisico. MaraneseSerenissima Rivolto hanno operato bene sul mercato estivo e sono le principali candidate alla promozione diretta. Perciò pronostico un su Rivolto-Pertegada e Serenissima-Pocenia. Starà a noi dare il massimo e provare a rendere non scontato l'esito di Maranese-Sedegliano". 
 
IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13058 secondi