Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FIGC - Pordenone centra la prima vittoria

I ramarri stendono il Pentalcor Grado

 E' il sabato del Pordenone Calcio a 5 che cerca la sua prima vittoria in campionato ed il calore del pubblico si fa sentire sin da subito sugli spalti. I neroverdi provano dai primi minuti gli inserimenti con Milanese ePellegrini, mentre Buriola in progressione solitaria si mangia la difesa avversaria ma la sua prima conclusione è debole. Costruisce molto la squadra di Asquini a cui risponde di forza il Pentalcor Grado con Kovaceviced il solito Pintar. Al 7' vanno in vantaggio i nostri con Mattia Marchini che si fa trovare pronto in area su assist di Del Zotto e saluta così il suo ritorno in neroverde. L'entusiasmo dura poco perché Pintar scalda subito le mani a Ferrin che devia alto sopra la traversa ma al 10' non riesce a ripetersi quando lo stesso Pintar viene dimenticato dalla difesa neroverde al limite dell'area ed insacca in rete. Pentalcor nuovamente pericoloso due minuti più tardi con Susic eVodopivec, mentre al 13' Finato si trova tra i piedi una palla d'oro in area ma prima Stevanovic e poi Corbatto lo murano. Un minuto più tardi tocca alcapitano Mongiat la progressione sulla fascia sinistra ma riesce solo ad impensierire gli avversari con il suo dribbling, mentre Del Zotto ci prova anche dalla trequarti campo. Poche ma concrete le occasioni avversarie, come al 20' quando Pintar pesca Corbatto in area, con la palla che termina a fil di palo. Il Pordenone risponde a più riprese con le accelerazioni di Milanese e Buriola, mentre Del Zotto eForesto si vedono più volte parati da Stevanovic. Prima frazione che termina con un pari che va stretto ad un Pordenone in avanti per buona parte di gara.Al rientro dagli spogliatoi c'è voglia di portare a casa la partita ma al 4' il Pentalcor è subito pericoloso con Vodopivec, complice anche un Pordenone che sente la mancanza dei propri centrali e fatica nella fase difensiva; fortuna vuole che a difendere i pali neroverdi ci sia sempre un attento Ferrin che anche in allungo riesce a chiudere i contropiedi avversari. Decisiva la prestazione di Pellegrini a cui i ramarri si affidano per gran parte delle ripartenze, mentre al 18' è ottima la chiusura in scivolata di Marchini su Susic lanciato a rete. Al 22' il pubblico si alza in piedi quando Del Zotto mette una palla a girare sul secondo palo ma il goal è solo un illusione, così come due minuti più tardi quando Foresto termina alto il proprio contropiede.
Buriola e Mongiat si fanno in quattro per spingere i compagni in avanti ma è Stevanovic ad avere la meglio e negare la rete ai nostri. Al 29' si fa concreto il fantasma di un terzo pareggio consecutivo dei ramarri quando Finato ottiene il primo tiro libero della partita ma la conclusione di Buriola termina a lato. Tuttavia, al 31' Del Zotto guadagna un ulteriore fallo e questa volta Buriola non sbaglia facendo esplodere il pubblico delPalaFlora.
Nel finale, ulteriore tiro libero per il Pordenone che Finato non realizza, ma va bene così perché arriva il triplice fischio ed i primi tre punti in campionato! Al di là del risultato i ramarri hanno dato, ancora una volta, prova di essere una squadra che lotta per tutto il match, creando molte occasioni e mettendo in campo quella voglia, finalmente concretizzata, di vincere!
  

TABELLINO - FORMAZIONI
Pordenone C5 - Frigeri 1, Rambaldini 2, Foresto 3, Marchini 4, Finato 5, Mongiat 6 (capitano), Buriola 7 (vice-capitano), Pellegrini 8, Barzan 9, Del Zotto 10, Milanese 11 e Ferrin 15. All. Asquini.

Pentalcor Grado - Stevanovic 1, Cirkovic 2, Corbatto 5, Acampora 6, Pirih 7, Susic 8, Campanaro 9, Pintar 10, Picech 12, Vodopivec 13 e Kovacevic 14. All. Movio.

MARCATORI
1° tempo: 1-1 - Marchini (PN) e Pintar (PE)
2° tempo: 1-0 - Buriola (PN)

AMMONITI
Pirih (PE)

ARBITRI
Manera e Cicchetti

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11295 secondi