Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


Triestina, Sergio Pinzin smentisce il suo licenziamento

Il direttore sportivo arrivato in estate, dopo la splendida avventura a Pordenone, prende le distanze dalla società alabardata.

 Non c’e’ proprio nulla da fare sulle rive dell’Adriatico, la parola futuro non fa’ mai coppia con programmazione . Ultima querelle riguarda le voci insensate di un presunto licenziamento del ds Sergio Pinzin da parte del presidente alabardato Pontrelli. E' lo stesso uomo mercato a smentire categoricamente:
Voglio precisare che la decisione di lasciare Trieste e’ una mia scelta, indotta unicamente dal mancato rispetto delle promesse iniziali. Nessun licenziamento come apparso nell’articolo a margine del derby di Coppa Italia contro l’UFM. In estate era stata scelta una linea programmatica ben precisa, che e’ stata disattesa, mettendo in risalto delle manzanze che mi hanno indotto a lasciare la mia carica. Mi dispiace per Trieste, per la gente che ama questa squadra e che vive di calcio, ma non c’erano piu’ i presupposti per andare avanti. “

Trieste vive un momento molto difficile, anche i giocatori risentono di questa situazione?
Purtroppo l’ambiente vive un momento delicato, molte cose vanno risolte internamente per poter dare la giusta serenità alla squadra. Questi ragazzi sono in grado di disputare un campionato molto diverso dalle prestazioni attuali, ma necessitano di poter lavorare senza dover pensare al resto delle situazioni extra calcistiche. Peccato perche’ Trieste e’ una piazza importante nel calcio. ”  

Per chi lo conosce Pinzin e’ uomo di alto profilo, persona di grande professionalità, profondo conoscitore di calcio e uomo sempre pronto a metterci la faccia. Lo ha sempre fatto con grande personalità in tutte le piazze in cui ha portato avanti il proprio lavoro. Ma a Trieste in questo momento forse serve altro……………. Rimane la delusione per constatare con una certa frequenza la continua situazione dincertezza in cui vive costantemente la vecchia alabarda. Una storia e una città che vivono il calcio con grande trasporto, con amore che purtroppo si sta’ gradatamente affievolendo. Non si puo’ cancellare una storia dall’oggi al domani, ne si puo  credere di riscriverla senza della basi solide. Basi che ad oggi sono lontane dall’essere gettate.

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 01/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,63264 secondi