Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Collino (Grifone): "Arbitri? Venzone è superata."

In vista della sfida con il super - Tagliamento il ds nero-blù volta pagina - Occhio a Sandanielese - Colloredo

Non è stata una domenica facile quella vissuta dall'Atletico Grifone sul campo del Venzone. Oltre alla sconfitta patita per 2-1 per opera degli uomini di Pittoni, fanno scalpore le tre reti annullate agli ospiti dal signor Francovicchio, che avrebbero potuto indirizzare la gara su altri binari. E' intervenuto ai nostri microfoni il vicepresidente e direttore sportivo della squadra di Cornino Tommaso Collino:
"E' 
stata una bella partita, purtroppo rovinata da alcune scelte discutibili del direttore di gara. Nel primo tempo la sfida è stata equilibrata, indirizzata a favore dei locali da un rigore molto dubbio. Nella ripresa è arrivato subito il 2-0 del Venzone e da lì è iniziata un'altra partita. Abbiamo dimezzato lo svantaggio e sbagliato il goal del pareggio a porta praticamente vuota. Nell'ultima mezz'ora di gioco abbiamo costretto i pedemontani nella loro metà campo, creando tantissimo e sfiorando più volte il pareggio che avremmo ampiamente meritato.

Un pareggio che sarebbe anche arrivato ma che è stato annullato per ben tre volte dal direttore di gara ? "Sì, è stato tutto alquanto paradossale. Nel primo caso possiamo accettare senza polemiche la decisione arbitrale, in quanto il nostro giocatore sembrava essere partito al di là dei centrali di casa. Ma sugli altri due goal annullati non so fornire una spiegazione plausibile. L'ultima rete di Guadagni, siglata in pieno recupero, è parsa a tutti assolutamente regolare. Il nostro giocatore è arrivato da dietro e ha freddato l'estremo di casa con un preciso pallonetto. Ma l'arbitro ha ravvisato una posizione irregolare francamente incomprensibile."

Come avete reagito ai presunti torti e cosa si sente di dire a riguardo ?
"Non voglio colpevolizzare nessuno, ma non possiamo nemmeno pagare per errori altrui. I punti di Venzone saranno molto pesanti in chiave salvezza e non possiamo permetterci di rischiare la retrocessione per errori che non sono nostri. A Udine, in casa dei Rangers, abbiamo perso per demeriti nostri, ma domenica non me la sento di dire altrettanto. Voglio essere certo di avere a che fare con arbitri che non determinino il risultato e non incidano sull'umore dei miei ragazzi. Il 26 ottobre ci sarà un incontro organizzato dalla Federazione fra società e arbitri: sarà un'ottima occasione per chiarire alcune problematiche. Credo che la gavetta vada fatta in altre categorie e non in seconda."

In casa il vostro rendimento rimane alto e domenica arriva la capolista Tagliamento. Che partita si aspetta ?
"Sicuramente sarà una gara ostica e molto difficile. Il Tagliamento è la vera forza del girone B e la vittoria di domenica per 3-0 sul Pagnacco lo conferma. In doppia inferiorità numerica non solo hanno mantenuto inviolata la porta, ma son stati addirittura capaci di triplicare e archiviare la sfida. Vorrei tanto fare un dispetto al mio caro amico Luca De Micheli ma so bene che sarà molto difficile avere la meglio.

Domenica la capolista sarà priva di Eletto e Spizzo, fermati dal giudice di gara in seguito alle espulsioni di domenica:
"Il Tagliamento ha una rosa completa e competitiva quindi sarà in grado di sostituire al meglio questi due giocatori. Da parte nostra siamo stati abituati a garantire al nostro pubblico ottime prestazioni e gare divertenti. Spero che anche domenica saremo in grado di essere competitivi e di dare del filo da torcere ai favoriti del girone."

Oltre al Tagliamento chi vede come possibili candidate alla promozione:
"P
enso che la Sandanielese abbia costruito un'ottima squadra e, a differenza degli altri anni, mi sembra sia stata capace di assemblare un gruppo di giocatori affiatati. E questa è la prima prerogativa per la vittoria. Lotteranno fino alla fine, ma occhio al Colloredo che è partito male ma ha tutto per recitare un ruolo di primo piano fino alla fine."

Max GALATI

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori. Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12477 secondi