Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA - Visentin: "Il trofeo ci manca". Voltan e Marcuzzi in dubbio

La Buiese all'assalto della Gradese nella finale di questa sera a Gonars. I torelli in formazione rimaneggiata ma con la voglia di regalarsi un trofeo soltanto sfiorato nel 2009

Poche ore alla finalissima di Gonars. E alla Buiese si vivono momenti concitati ed emozionati: ci sono un sacco di cose a cui pensare, di cui occuparsi: il presidente dei torelli, Ubaldo Visentin, è in trincea, vuole che questa sera tutto fili alla perfezione. Trova, il gran capo dei granata, qualche minuto per il rompiscatole di Friuligol.
Presidente, che aria tira lì da voi?
"Aria frizzante e anche tesa. La tensione è quella che precede una partita importante. Confido che la serata di Gonars sia una vera festa di sport, poi, ovviamente, il tifoso che c'è in me vorrebbe vivere anche il lieto fine calcistico".
La Coppa qualche anno fa vi sfuggì sul più bello...
"Sì, era il 2009, arrivammo alla finale di coppa Regione di Seconda, ma il Turriaco ci superò 2-1. Al 90' fallimmo un rigore. Quella partita mi è rimasta nella testa, anche se in quell'annata benedetta conquistammo la promozione in Prima e anche la coppa Disciplina".
Buiese e Gradese: bella sfida.
"La collina, la quasi-montagna e il mare, la fotografia della regione. Chi vincerà? Partite del genere sfuggono a ogni pronostico".
La vostra coperta quanto è corta?
"Parecchio. Comelli e Lostuzzo sono fuori da mesi, e Melchior, Forte e Miolo sono squalificati. Vedremo se ce la faranno a essere in campo Voltan e Davide Marcuzzi, entrambi alla prese con dei problemi fisici: la decisione verrà presa dal mister all'ultimo momento. In panchina porteremo un paio di Allievi del '99. Sì, non siamo al massimo ma siamo... dei torelli, senza contare che i ragazzi sono tutti del paese e daranno il massimo per portare a Buia il trofeo".

Alessandro Maganza

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48427 secondi