Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PASIANO - Poker rossoblu, Franco Martin vince anche questa

Apre le marcature Violo su calcio di rigore, poi ci pensano Corazza e Carolo a chiudere i conti. Il quarto gol arriva su autorete

L’Union Pasiano si aggiudica la finalissima playoff di Promozione contro la Juventina e rimane in pole position per un’eventuale salto di categoria, che al momento non le permette di lasciare libero sfogo all’esultanza per la concomitante retrocessione del Fontanafredda. L’undici di Giulio Franco Martin sbaraglia i goriziani, dimostrando tutto il potenziale di cui è dotato, nonostante le pesanti assenze, con una gara di temperamento. Il devastante attaccato pordenonese ha stravinto la sfida contro la difesa bunker degli avversari, infilando un poker che ha reso felice il numeroso seguito di tifosi pasianesi giunti a Rivignano per sostenere i rossoblu nell’ultima fatica stagionale. “Siamo contenti e assolutamente soddisfatti di come abbiamo concluso la stagione, dimostrando una volta di più di essere squadra e un gruppo solido. Questi ragazzi sono stati encomiabili” cosi a fine gara il ds pordenonese Jonny Rosada che ha ringraziato e applaudito i suoi.
Che partita è stata?
“Una gara combattuta, generosa da parte nostra contro un’ottima squadra. Abbiamo trovato il vantaggio su rigore per un fallo da tergo su Corazza, che Violo ha successivamente realizzato. Nell’occasione è stato espulso un loro giocatore e la gara si è indirzzata dalla nostra parte, anche per il rapido raddoppio di Corazza. I goriziani hanno tentato il recupero e sono riusciti ad accorciare le distanze con Bardini, provando a riaprire la gara. Nella ripresa siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco e abbiamo concluso la gara in crescendo, denotando un’ottima forma fisica, nonostante le due gare precedenti terminate ai supplementari, chiudendo definitivamente i giochi”.
Peccato che questo successo potrebbe non bastare per salire in Eccellenza..
“Purtroppo è così, ma rimane comunque la soddisfazione per essere arrivati davanti a tutti in questa post season, poi vedremo se si liberererà un posto”.
Mister Franco Martin ha centrato l’ennesimo grande traguardo. Riconfermato?
“Beh, stavamo pensando anche ad una carica da Sindaco – sorride Rosada – è un grande trascinatore, ha svolto un gran lavoro, siamo passati dalla Prima categoria ai piedi dell’Eccellenza in due stagioni magnifiche, credo che sia inamobvibile”.
Avete avuto il sostegno di moltissimi tifosi oggi, un bel segnale?
“E’ stato fantastico vedere così’ tanta gente al nostro seguito, va dato atto al Presidente e a questi ragazzi, di aver regalato emozioni forti a questa gente, che ci ripaga di tanti sacrifici, motivandoci ancora di più per il futuro”.

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 22/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11225 secondi