Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PLAY-OUT - Sua Eccellenza, la Manzanese

Dopo 120 minuti di “battaglia”, gli arancione strappano il pareggio (2 - 2) utile a mantenere la categoria. La Sanvitese, in vantaggio, sconta gli errori sotto porta e “paga” la gran serata di Colin

Sopravvive la Manzanese, che anche il prossimo anno giocherà in Eccellenza. Retrocede la Sanvitese, nonostante un’ora di dominio e una rete di vantaggio: questo l’esito impietoso della sfida “spareggio” tra due blasonate del calcio dilettanti friulano. Nella sfida della senza domani, non ci sono preliminari, si passa subito ai fatti. Dopo un solo minuto, infatti, Paciulli si destreggia in area e impegna Colin. Poi Giovanni Barreca scalda il sinistro: palla a lato. La replica immediata è di Zucchiatti: il destro muore sul fondo. Al 7’ passa la Manzanese. Azione ubriacante di Nin che manda al bar un paio di avversari e deposita al centro: controllo ed esterno destro di Osagiede, sul quale Piccolo è impotente. Ma la Sanvitese non si scompone: al 13’ l’ex Crotone Sedivec, andamento lento ma grande sapienza calcistica, addomestica la sfera e apparecchia per Simone Rosa Gastaldo. Appena entrato in area il nove ospite trafigge Colin. Al 19’ sbandata arancione: Paciulli si beve Federico Marini ma Colin, in uscita bassa, neutralizza il pericolo. Al 30’ la Sanvitese passa: calcio d’angolo e colpo di testa vincente dell’ex Filopati che inganna Colin. E al 36’ gli ospiti legittimano il vantaggio: Paciulli riceve, converge, conclude e timbra il palo.

Si riparte con la Sanvitese ancora pericolosa: al 4’ Giovanni Barreca si accentra ed esplode il sinistro, ma Colin è piazzato e devia. Al 7’ Paciulli si mette in proprio e spara: “garellata” di Colin che ci mette il piede. Tortolo toglie allora dal campo gli opachi Cipracca e Zucchiatti: e saranno proprio gli innesti in corsa - Bergamasco e Lius Della Pietà in particolare - a rivelarsi decisivi. L’ occasione enorme per ristabilire gli equilibri capita sul piede di Nin, ma il giovanotto si incarta favorendo il recupero della retroguardia biancorossa. Al 22’ Bergamasco batte a colpo sicuro, però Piccolo è… grande e salva il risultato. E al 42’, sfruttando un su lancio in profondità di Tosone, Lius Della Pietà trafigge Piccolo facendo esplodere la tribuna del comunale. Nell’appendice conclusiva, dopo un primo overtime senza scossoni, al 107’ un tiro di Fasan sfiora il palo e, al 110’ Paciulli, ha sul destro il pallone salvezza. Colin, però, fabbrica il prodigio salva campionato. Oltre la linea, sostengono gli ospiti: ma Paletta (a ragione, anche senza l’ausilio della… gol – technology) fa proseguire. Non c’è più tempo e spazio per altre emozioni. Manzano festeggia, San Vito piange.

 

MANZANESE – SANVITESE   2 – 2 (dopo tempi supplementari)
RETI: 7pt Osagiede, 13pt Simone Rosa Gastaldo, 30pt Filopati, 42st Lius Della Pietà

MANZANESE: Colin, Di Benedetto, Federico Marini, Zanolla (32st Lius della Pietà), Nicola Marini, Deana, Nin, Romanelli, Osaguede, Zucchiatti (14st Bergamasco), Cipracca (15st Tosone). Allenatore: Tortolo. A disposizione: Malusà, Stacco, Furlani, Durì, Lius Della Pietà.

SANVITESE: Piccolo, Colussi, Michael Barreca, Alfenore, Candussio, Filopati, Paciulli, Beacco, Rosa Gastaldo (30st Della Bianca), Sedivec, Giovanni Barreca. (32st Fasan) Allenatore: Tomei. A disposizione: Dalla Bona, Bance, Rosa Gobbo, Scodeller, Cristante.

ARBITRO: Paletta di Lodi. Assistenti: Smordoni di Udine e Corradini di Latisana.

AMMONITI: Beacco, Cipracca, Nicola Marini, Michael Barreca, Candussio, Paciulli

NOTE: serata fresca, terreno in buone condizioni, spettatori 800. Recupero: 0’ + 3’ + 0’ + 1’

Roberto Zanitti

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 24/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11553 secondi