Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


DIANA - Rebus presidente, nuovo mister e Chersicola per il Flaibano

Passaggio delicato per il ruspante club biancoceleste. Mariutti non lascia margini: "Mi dispiace per Foschiani". Maurizio Pecoraro il probabile timoniere

Sono giorni intensi quelli che sta attraversando il ruspante Diana. Il nodo chiave da sciogliere resta quello del presidente: Bruno Mariutti, infatti, ribadisce che ritiene il suo mandato concluso: "Già l'anno scorso avrei dovuto farmi da parte, ma dopo le pressanti insistenze dell'ambiente sono rimasto in sella; da mesi però ho avvisato tutti, compreso il Sindaco, che a giugno avrei passato la mano. E così farò in ogni caso anche se un successore per ora non è uscito allo scoperto né si è fatto avanti. C'è di che essere preoccupati, anche perché lascio una società che ha i conti in ordine e una squadra reduce da un campionato decisamente positivo. Eppure sembra che nessuno voglia assumersi l'onere e l'onore di fare il presidente: non si tratta di un bel segnale per il nostro movimento". 
L'altro rebus, quello del tecnico, ha visto i dirigenti del Diana scegliere di non confermare un Loris Foschiani che, dal canto suo, era persuaso del contrario e, di conseguenza, è rimasto comprensibilmente amareggiato per la decisione presa dai biancocelesti. Mariutti dice la sua sulla questione: "Capisco la delusione del tecnico, che secondo me ha ben lavorato: insieme a Walter Seretti ha lasciato uno splendido ricordo. Credo tutavia che la dirigenza voglia aprire un ciclo nuovo, voltare insomma pagina. Molto cambierà anche a livello di squadra, talché l'avvicendamento in panchina si inquadra dunque in una fase che si è chiusa". 
Il Diana dovrebbe essere affidato alle cure di Maurizio Pecoraro, tecnico esperto e affidabile, come ha dimostrato in diverse realtà e pure da selezionatore per la delegazione di Udine. 
Per quel che riguarda i giocatori, il corteggiato attaccante Chersicola è diretto al Flaibano, mentre il difensore classe '90 Pontoni andrà a rafforzare il Gonars. (alexmag)

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11001 secondi