Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FIUME VENETO - Giavon: "Arrivi di qualità e ambiente speciale"

I neroverdi inizieranno la preparazione l'8 agosto. Il 20 amichevole di lusso in Austria contro una selezione under 18 della Carinzia

Parte l’era di Luca Spagnol, 31enne neo presidente del Fiume Veneto Bannia che ha ereditato la carica da Dorino Fantin, in procinto di vivere la prima stagione al vertice del club neroverde. Un segnale forte della dirigenza di affidare la massima carica a Spagnol, figlio di Ermes, per lunghissimi anni al timone nella stanza dei bottoni. Sarà sempre assistito e spalleggiato dal nucleo storico comprendente i vice presidenti e il direttore generale Davide Sellan in un cammino tutto nuovo per lui. Al suo fianco, ma a guidare la squadra è arrivato Alessandro Giavon, artefice quattro stagioni addietro della promozione dalla Prima categoria, dopo una lunga parentesi alla guida del Prata. In cabina di regia per quanto riguarda il mercato c’e’ Stefano Barbui, promosso dal settore giovanile dopo l’allontanamento di Emanuele Cusin. La squadra ricalca per il 90% quella della scorsa stagione, pertanto una solidità essenziale a livello di gruppo, nella quale sono stati inseriti dei puntelli importanti. A partire da Daniel Paciulli, attaccante ricercatissimo sul mercato, che si lascia alle spalle l’esperienza a Fontanafredda prima e San Vito poi. Accanto a lui, ma in regia è arrivato dopo una lunga e serrata trattativa Micheal Babuin, uomo di fiducia di Giavon che lo ha avuto alla sua corte in quel di Prata. Terzo e ultimo arrivo quello del giovane portiere Nicola Di Sarro (’98) che affiancherà Nicodemo.
Giavon, squadra fatta, soddisfatto del mercato?
“Decisamente si, l’aspetto principale era quello di confermare la rosa della passata stagione e in questo è stato fatto un ottimo lavoro e poi trovare quegli elementi in grado di darci peso davanti e a centrocampo.”
Paciulli e Babuin possono farvi fare il salto di qualità?
“Indubbiamente sono giocatori importanti che non hanno bisogno di presentazioni, credo che possano essere i nostri riferimenti nei due ruoli, sicuramente innalzando il nostro grado di pericolosità.”
Obiettivo di stagione?
“Fare bene, se possibile fare meglio della passata stagione e giocarcela con tutti. Vedo un grande livellamento verso l’alto, sarà un campionato bello ma anche complicato. Noi vogliamo farci valere.”
Per lei un ritorno a Fiume Veneto, contento?
“Assolutamentesi. Ho lasciato tanti bei ricordi nella mia precedente esperienza e ho ritrovato un ambiente sano e piacevole, dove regna una grande armonia e uno spirito che può solo aiutarmi nel mio lavoro.”
La squadra inizierà a lavorare dall’8 Agosto in sede e ha gia fissato quattro amichevoli. Esordio ufficiale il 13 Agosto a Bannia contro il Cordenons per poi proseguire con una lunga trasferta a Klagenfurt dove sabato 20 Agosto, allo stadio principale della città austriaca affronterà una rappresentativa carinziana under 18, nel quadro dei festeggiamenti che uniscono le due località. Terzo impegno il 24 contro l’Union SMT e infine il 31 contro la Berretti del Pordenone.
La rosa del Fiume Veneto Bannia 2016/2017:
Portieri: Daniele Nicodemo (’92), Nicola Di Sarro (’98 dal Prata Falchi)
Difensori: Giuliano Biason (’92), Matteo Villalta (’89), Matteo Casonato (’97), Davide Endrigo (’97), Fabio Sera (’97), Federico Pravato (’98);
Centrocampisti:Alessandro Cesaratto (’89), Michael Babuin (’92 dal Prata Falchi), Mattia Michieli (91), Mauro Volpatti (’82), Andrea Alberti (‘90), Stefano Zoia (’84), Davide Casonato (’97), Matteo Moretti (’97);
Attaccanti: Daniel Paciulli (’87), Andrea Manzato (’93), Andrea Gonzati (’85), Marco De Marchi (’96), Daniele Colautti (’98).

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 25/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11222 secondi