Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LUMIGNACCO - Pari (Godeas-gol) col mostro Liventina. Zoratti applaude

Prima amichevole per i rinnovatissimi rossoblù contro una delle favorite dell'Eccellenza veneta. Ritmi già alti, Gardellini: due squadre importanti

Eccolo il Lumignacco. Scendono in campo sul rettangolo di casa i rinnovatissimi rossoblù e si trovano di fronte la corazzata Liventina, potenza veneta che aspira a riprendersi il posto in serie D. Niente male come amichevole d'esordio, dunque, e i quindici giorni di lavoro sulle gambe agli ordini di Zoratti (qualcuno in più rispetto a Campaner e soci) si fanno sentire specie alla distanza, quando i friulani tengono con più spavalderia e sicurezza il campo, impattando il vantaggio ospite.
E chi tuona per il Lumignacco, firmando l'1-1 conclusivo? Sì, lui, il mitico Denis Godeas, che al braccio indossa la fascia da capitano. E' un segnale che fa dire a Giuliano Zoratti: "Il bomberone è con noi, ormai ci siamo, la fascia non può che essere sua".
Risulta più prudente sull'argomento, invece, il ds Moreno Gardellini: "A Godeas non mettiamo pressioni, siamo vicini, ma spetta a lui l'ultima parola. Il mercato? Anche questa partita serviva al tecnico per compiere valutazioni più approfondite; vedremo se siamo a posto, oppure se c'è ancora qualcosa da ritoccare".
L'amichevole è stato disputata a ritmi alti, impressionando i presenti, compresi alcuni tecnici regionali e addetti ai lavori; la Liventina sembra avere le carte in regola per vivere una stagione da protagonista, i rossoblù pure. Zoratti commenta: "Tatticamente siamo ancora all'inizio del nostro percorso, e la Liventina ci ha creato difficoltà in avvio servendo con lanci lunghi gli attaccanti, giocatori di vaglia a cominciare da Furlan. Col passare dei minuti abbiamo preso le misure, dimostrando nella seconda parte del match di poter già contare su una discreta condizione atletica. Sì, sono entusiasta di com'è cominciata questa avventura, per quel che mi riguarda sto portando avanti una delle preparazioni più belle di questi ultimi anni e sento di avere alle spalle una società motivata e partecipe".
Anche il giudizio di Gardellini è positivo: "Quello rappresentato dalla Liventina era un test importante, l'amichevole è stata piacevole e per certi anche sorprendente considerato che siamo ad inizio agosto. Posso aggiungere che abbiamo affrontato una compagine molto forte, dimostrando d'esserci".  (alma)

In alto la formazione del Lumignacco
LUMIGNACCO - Le foto della prima amichevole e la fidanzata incavolata

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11266 secondi