Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - Capolavoro Pontebbana con dedica a Biondi. Il Real s'arrende

Nella prima semifinale dell'Under 20 i biancazzurri vincono in rimonta 2-1 e potranno così disputare la finale sul terreno di casa

La Pontebbana è in finale e potrà andare all'assalto della coppa Carnia riservata agli Under 20 giocando la gara decisiva in casa. Gli Juniores biancazzurri sul neutro di Amaro hanno sconfitto in rimonta il favorito Real Imponzo col punteggio di 2-1, proseguendo così nella loro incredibile seconda parte di stagione.
Il primo tempo della semifinale è terminato 0-0, senza spunti particolari: le due rivali hanno profuso attenzione e determinazione, annullandosi a vicenda. Nella ripresa la prima svolta del match: il Real al 10' si porta in vantaggio con De Toni, bravo a saltare tre-quattro avversari e dal limite con un rasoterra trovare il gol di notevole fattura. 
Il pareggio è immediato; passano infatti solo 2' quando, sugli sviluppi di una mischia in area, il pallone va verso l'angolo a sinistra,  Michele Kolleritsch lo intercetta e pareggia scoccando un diagonale perentorio.
Il vantaggio che vale la qualificazione porta il sigillo di Alessio Ronzullo a 15' dalla fine: arriva un pallone al limite dell'area, Ronzullo lo addomestica, lasciando partire un tiro sporco e avvelenato che termina in rete. Incontenibile la gioia per i ragazzi della Valcanale che disputeranno la finale in casa e cercheranno in tutte le maniere di mettere nella propria bacheca il trofeo Under 20 quest'anno dedicato a Perantonio Biondi, lo storico presidente della Pontebbana mancato l'anno scorso.
Sabato 17 settembre, giorno della finale, i virgulti biancazzurri hanno insomma un appuntamento con il destino. Si troveranno di fronte la vincente di Mobilieri - Velox in programma venerdì a Sutrio

JUNIORES UNDER 20 - Tutti i risultati e marcatori della stagione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23064 secondi