Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA ITALIA - Stasera la finale a Manzano: Prata o Udinese?

Lo squadrone di Bovolenta gode dei favori dei pronostici, ma la freschezza e la crescita dei ragazzi di Della Negra renderà la sfida al calor bianco

Fari puntati sul parquet di Manzano dove stasera, con fischio d'inizio alle 20.45, Maccan Prata e Futsal Udinese si contenderanno in una gara senza appello la coppa Italia di Calcio a 5 "Memorial Stelio Martini".  
Una finale inedita tra due club che fanno leva sulla trafila del settore giovanile: un duro lavoro ma che ora sta dando i primi significativi risultati, anche se ad onor del vero la capolista Maccan Prata fa leva su un trio delle meraviglie straniero formato dagli assi Aziz, Stendler e Vukilic che finora ha messo a ferro e fuoco le difese avversarie ed anche su una retroguardia quasi imperforabile con soli 10 reti subite dall'estremo difensore Comello, numeri che fotografano la stagione sin qui vincente del club giallonero allenato da Paolo Bovolenta.
Sul fronte opposto una formazione coriacea che fa della grinta e determinazione le armi vincenti che hanno permesso ai ragazzi di mister Luca Della Negra di arrivare all'atto finale della manifestazione.
Una gara che sulla carta pende dalla parte di Prata, ma come l'esperienza insegna nelle sfide secche i pronostici valgono davvero poco; in semifinale entrambe le contendenti sono andate sul velluto, 4-1 del Maccan Prata al Palmanova a e 5-0 della Futsal Udinese al Pentalcor fanno presagire che stasera sarà davvero battaglia.
Ricordiamo che in caso di parità dopo i tempi regolamentari sono previsti due supplementari da 5' ciascuno ed eventuali rigori, mentre la vincente oltre alla coccarda regionale accederà alla fase nazionale della coppa Italia che scatta il 24 gennaio prossimo con le vincenti del Trentino Alto Adige e dell'Emilia Romagna.
La gara sarà diretta da arbitri esperti come Kreso, sezione di Trieste, e Gallas della sezione di Udine, coadiuvati al tavolo da Di Giusto della sezione di Tolmezzo.  
Alla fine della gara seguiranno le premiazioni con la coppa Italia che verrà consegnata dal presidente regionale Ermes Canciani mentre il Memorial Martini sarà consegnato da Darko Martini, figlio del compianto Stelio nonchè presidente del Futsal Maniago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14696 secondi