Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA C - Buratto: siamo forti. Vecchiato: siamo Babbo Natale...

Il presidente del Palazzolo saluta il blitz a Bertiolo puntando in alto. Il ds del Porpetto mastica amaro per l'ennesimo svarione difensivo e per il secondo arbitraggio di fila ritenuto penalizzante. Ma i giallorossi di Billia strappano un buon punto a Trivignano. Forum Julii, che colpo

Dimezzato è risultato essere il menù cucinato nel girone C di Seconda, che più d'altri ha pagato dazio a neve e ghiaccio. Le quattro gare disputate, comunque, di indicazioni ne hanno fornite. Spicca il blitz firmato dal Palazzolo sul terreno della matricola terribile Bertiolo, un 2-0 (reti di Innocente e Carnieletto) che proietta i viola ancora di più verso l'alto e, quanto meno, all'approdo play-off. Il presidente del Palazzolo, l'energico Roberto Buratto, sottolinea: "Quella di oggi è stata una vittoria bella e importante, ottenuta su un campo in buone condizioni, che ha permesso alle due squadre di giocare. Il Bertiolo ha avuto una palla gol e recriminato per un rigore non dato, ma noi siamo stati più pericolosi, e credo che il successo non possa essere messo in discussione. Per la prima volta quest'anno eravamo praticamente al completo e, anzi, un paio di ragazzi sono dovuti andare in tribuna. La squadra è ben preparata, durante la sosta ha lavorato parecchio, i giocatori corrono, il gruppo è diventato tale anche di fatto: insomma, puntiamo al salto di categoria, sotto la spinta di un tecnico come Paolo De Marco che è sempre sul pezzo ed è molto tosto e preparato. Qualche problema lo abbiamo avuto, ora è tutto a posto: prima della sosta nataliza abbiamo infatti salutato chi creava 'disturbo'. Ci attendono due gare in casa, proveremo a sfruttarle per avvicinarsi ancora di più alla vetta".
Il Palazzolo è sempre più minaccioso, il Porpetto sta vivendo un periodo particolarmente duro: nonostante infortuni, assenze e guai i giallorossi sono tornati da Trivignano con un buon pareggio, raggiunto rispondendo con Orso al vantaggio bianconero firmato dopo neanche 15' da Spinello. Il ds del Porpetto, Max Vecchiato, non ci gira intorno: "Quella con il Trivignano è una classica, con loro abbiamo rapporti consolidati e abbiamo disputato tante sfide; anche quella di oggi è stata una battaglia, quando ci affrontiamo ne vengono sempre fuori partite memorabili. Siamo sull'arrabbiato andante per via dell'arbitraggio: già domenica scorsa avevamo dovuto giocare... con le maniche corte, stavolta il direttore di gara ha fischiato a senso unico o quasi; non credo che nessuno possa avercela con noi, ma... L'altra cosa che non mi va giù è che prendiamo gol evitabilissimi; anzi, siamo noi che li regaliamo compiendo errori assurdi. Oggi, è andato in scena il 'vado io, no vai tu', e ad andare in rete è stato il Trivignano... Siamo il Porpetto o Babbo Natale fuori periodo? Ecco, perché, il punto è buono e premia gli sforzi profusi dai ragazzi, compreso il quasi cinquantenne Claudio Dindo, fratello di Nicola, un mito. Siamo però ridotti in emergenza, sarà dura tenere questa classifica, anche se la voglia ci sarebbe e il cuore, quello, non ci manca. Oggi, prima dell'inizio della partita l'arbitro propendeva per rinviarla, e dire che il terreno di gioco era quasi perfetto: fortunatamente con i bianconeri abbiamo fatto fronte comune e la sfida si è giocata".
E se Centrosedia - Sedegliano è terminata 1-1 (Bertoli ha illuso i seggiolai per pochi minuti), la Forum Julii ha colto un successo davvero prezioso a spese della Ramuscellese, imponendosi 3-2 con acuti di Ferraro, Zanuttig e Buiatti, mentre per gli ospiti hanno colpito Lenisa e Letizia. (alma)

firma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11985 secondi