Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


IL CASO - Quelle porte sono basse. Ma, a colpi di piccone, si gioca...

La sfida tra Arzino e Pro Aviano ha rischiato di saltare per l'inconveniente. Ma l'intervento dei dirigenti di casa ha permesso di evitare la beffa


DA CASIACCO DI VITO D’ASIO. Porte abbassate, Arzino-Pro Aviano in ritardo.
Inconveniente insolito al campo sportivo di Casiacco dove pochi minuti prima del fischio d’avvio, l’arbitro Biagio Belfiore della sezione di Maniago, designato a dirigere l’incontro del girone A di Terza categoria, Arzino-Pro Aviano, veniva avvisato da un dirigente della squadra ospite che le porte non erano delle dimensioni standard omologate come altezza.
Il rapido controllo dell’arbitro, assistito dai dirigenti locali, confermava la bontà della "soffiata": infatti, le due porte accusavano un decurtamento forse dovuto al ghiaccio e a un successivo assestamento o compressione del terreno di 14 e 17 centimetri rispettivamente.
Si sono allora messi all’opera con ecomiabile grinta e dedizione i dirigenti dell'Asd Arzino per alzare e livellare le due porte. L'inizio della gara ha subito uno slittamento di un'ora e dieci minuti rispetto all'orario programmato.
La presidente dei portacolori della Val d’Arzino, Anna Gerometta, è infastidita dall’inconveniente: "Ci siamo spesi tutti per rendere il terreno agibile dopo il perdurante ghiaccio dell’ultimo mese e ci siamo riusciti; poi ecco questa nuova tegola, una casualità che poteva essere penalizzante per tutte e due le squadre".
Nella mia trentennale attività al seguito del calcio dilettantistico è la prima volta che mi capita di assistere a un episodio del genere, risolto per altro brillantemente da chi, del resto, è abituato a lavorare sodo per il bene della propria società e, in definitiva, del calcio di cui, quando eravamo bambini, ci siamo innamorati.

Dino Temil

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...





SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,63519 secondi