Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - E a Cordenons, improvvisamente, saltarono i nervi

Tre S e Azzanese faticano a creare occasioni, così è il rigore di Brocchetto a scavare la differenza. Nella ripresa, si accende a sorpresa una scaramuccia e gli ospiti si ritrovano in 9. Partita combattuta, che permette ai padroni di casa di piombare alle costole dell'Unione Smt

 

Tre S Cordenons e Azzanese, dunque: partita dalle poche occasioni da gol, infatti nessuna delle due squadre ha mai tirato in porta... Discreto primo tempo da parte della 3S, che tiene quasi sempre l'Azzanese nella metà campo avversaria. Infatti la prima azione pericolosa la fa l'Azzanese che al 10 minuto sfrutta un contropiede conclusosi con un tiro sbilenco da parte di Nerlati. Al 14 minuto l'episodio che poi deciderà la partita: Zanovello salta il capitano azzanese Miot in area avversaria costringendolo al fallo, rigore netto. Sul punto di battuta Brocchetto (nella foto), che sigla l'1-0.
Le altre due azioni da segnalare del primo tempo sono due timidi calci di punizione dal limite tirati prima da Fantuzzi al minuto 24 e da Manfrin al minuto 43.
Si va a riposo sul punteggio di 1-0 per i cordenonesi. Nel secondo tempo l'Azzanese sembra essere più tonica mantenendo un buon possesso palla. Comunque nessuna delle due punge in maniera decisa, fino al minuto 67 quando il match esplode: sugli sviluppi di un corner a favore dell'Azzanese, si accende una scaramuccia dove non sono chiare chi siano le persone coinvolte ma, nel parapiglia generale il direttore di gara estrae due cartellini rossi invitando Pignat e Bottos ad andare a farsi la doccia; la compagine ospite, insomma, si ritrova improvvisamente in 9 contro 11.  Da lì in poi il nervosismo condizionerà l'incontro, non aiutando le due squadre a esprimere il loro miglior calcio.
Si segnalano, comunque, al 71' un tiro sopra la traversa di De Lucca, al 77' una conclusione di Calabrese (l'unica in porta) ben parata da Basso. L'azione più clamorosa viene sprecata al minuto 80 quando Zanovello, dopo essersi fatto 50 metri palla al piede, salta con facilità Basso in uscita e appoggia debolmente a porta completamente vuota, agevolando così il recupero e il salvataggio di Sartor. Dopo 7 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della contesa decretando così la vittoria della 3S Cordenons che ora, grazie a questi 3 punti e allo stop in casa dell'Unione Smt, si porta ad un solo punto dalla vetta.

Luca Banini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3S CORDENONS - AZZANESE 1-0
Gol: 14’ pt Brocchetto

3S CORDENONS: Tosoni, Turrin, Valeri (Barone), Maranzana, Pietra, Gallea, Vendramin (Venerus), Bomben, Brocchetto, Manfrin (Calabrese), Zanovello.

AZZANESE: Botto, Mascarin (Antonel), Miot, Sartor, Gallicchio, Pignat, Nerlati, Rui, Marchiori (De Lucca), Fantuzzi, Goz (Basso).

NOTE: ammoniti Maranzana, Pietra, Bomben, Miot, Sartor, Gallicchio e Nerlati. Espulsi Bottos e Pignat

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,80920 secondi