Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TAGLIAMENTO - Presentata la squadra: sono 7 i nuovi giocatori

Il presidente De Michieli: "Con Bassi si è creata una grande intesa, abbiamo ancora un paio di trattative aperte ma non vogliamo allestire una rosa eccessivamente ampia"

Ieri sera il Tagliamento si è ritrovato per la rituale presentazione della squadra che affronterà la Prima categoria. L'incontro è avvenuto nella sede della società, alla presenza del sindaco di Dignano, Riccardo Zuccolo, confermando così la vicinanza dell'amministrazione comunale ai destini del club biancoverde. Il presidente Luca De Michieli ha presentato le novità maturate in queste settimane, a coronare l'attività della dirigenza, con in testa il ds Cominotto. Molti degli sguardi erano puntati sul nuovo allenatore, Maurizio Bassi, che ha già conquistato tutto l'ambiente, a cominciare proprio dal presidente, che in merito rivela: "Quando ho deciso di affidare la squadra a Bassi ho ricevuto critiche e obiezioni; qualcuno mi ha fatto notare che ultimamente Maurizio era stato fermo o, comunque, aveva allenato a livello giovanile. Posso dire che sono contento di aver deciso di non ascoltare certi consigli; tra me e il nuovo tecnico si è instaurato subito un rapporto molto positivo, e Bassi ci ha regalato serenità, fiducia ed entusiasmo a piene mani. Sulle competenze, beh, parlano i precedenti e i risultati ottenuti in carriera...". 
In soldoni, sono 7 i giocatori arrivati in questo scorcio d'estate: l'esperto centrocampista Mattelloni, uomo di fiducia di Bassi, proveniente dall'Udine United. Il difensore classe '94 Andrea Bortolussi, che ha lasciato il Rive d'Arcano; l'attaccante Arif Jakuposki, classe 1995, in arrivo dal Barbeano. Il centrocampista Maxime Malò, proveniente dal Cassacco. Il giovane (1998) Nicola Cignolini, già in forza al Flaibano. Michael Pellegrina, '97 reduce dall'esperienza al Rive d'Arcano. E, infine, il 2000 Pressacco, dignanese doc, un centrocampista completo e assai promettente. 
Arrivi finiti? "Abbiamo aperte un paio di ulteriori situazioni, ma l'idea è quella di non ampliare in maniera eccessiva la rosa, che poi diventerebbe complicata da gestire" spiega il patron biancoverde. 
E le partenze? Manuel Del Toso, centrocampista del '94, si accaserà al Barbeano; il difensore dell'88 Mattia Patui ha scelto invece i Grigioneri. Ed è probabile che si trasferisca altrove anche l'89 Simone Bertolissio.
Infine, la scelta del girone. E, in proposito Luca De Michieli non fa pressioni anche se... "nel giro di poco più di venti chilometri ci sono 9 formazioni e, quindi, confidiamo di affrontarle e di confrontarci con amici con i quali condividiamo da anni e anni la comune passione per il calcio".  (alexmag)  

@RIPRODUZIONE RISERVATA


http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13685 secondi