Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA - L' Azzurra diventa ambiziosa

Dopo due sofferte salvezze, Premariacco aggiorna gli obbiettivi: sistemato l’attacco con Abdurahmanovic, la società del presidente Minen punta ad “abitare” la parte sinistra della classifica. In panchina la garanzia D’Odorico. Prima uscita sabato 25 agosto, a Villanova dello Judrio


Manca probabilmente qualcosina dietro e un antico mediano - diga, però l’Azzurra in procinto di affrontare il terzo, consecutivo campionato di Prima Categoria, ha tutta l’aria di essere stata assemblata con criterio e saggezza. Roberto Pisu - indossati nuovamente i panni del ds dopo tre fruttuose, ma logoranti stagioni in panchina - e il nuovo mister Paolo D’Odorico (30 anni abbondanti di esperienza in materia: un’autentica garanzia nel settore, ndr) hanno lavorato tanto e di concerto: alla fine, dal mare magnum del mercato, è scaturita una squadretta davvero niente male.

http://i.imgur.com/O165WxJ.jpg

Accasatosi all’Aurora Daniele Pittioni in difesa, oltre al ritorno alla base dell’esterno basso Davide Paviola (classe 1996), sono sbarcati a Premariacco il centrale Gabriele Gosgnach (classe 1991), prelevato dalla Valnatisone e il laterale (del 1990) Marco Parisi, pescato alla Torreanese. Nel mezzo, invece, darà manforte il 1994 Francesco Pittioni (fratello di Giovanni), arrivato dal Centrosedia. La fabbrica del gol - già rassicurata dalle certezze a nome Mattia Pisu e Andrea Orgnacco – registra, infine, l’ ”assunzione” dell’ultima ora: l’addizione in extremis si chiama Kemo Abdurahmanovic, un 1995 già visto con le casacche di Reanese e Torreanese ed a lungo nel mirino di Pisu. Il presidente Minen ha intanto parlato chiaro: la parte sinistra della classifica dovrà diventare l’habitat naturale del club. Strizzando l’occhiolino allo step successivo…Insomma: stop al basso profilo. Perché gli ultimi anni di doverosa, oculata prudenza, hanno comunque alimentato fame e ambizione. D’Odorico (che si avvarrà della collaborazione del fidato vice Maurizio Malduca e del preparatore dei portieri, Mauro Specogna) ha iniziato ad indottrinare la truppa nella giornata di ieri. Per domani è invece prevista una doppia seduta, “spezzata” dal pranzo, che l’intera rosa consumerà nei locali adiacenti al terreno di gioco. La prima uscita dell’Azzurra 2017/2018 è prevista per sabato 25 agosto, a Villanova dello Judrio (rozan)

http://i.imgur.com/R2208Ol.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Scarica la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12027 secondi