Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA C - Brach, Salmeri, Santulli, i ragazzi: il Terzo si è ritrovato

Nuovo clima, di entusiasmo e partecipazione, dentro e in appoggio ai rossoblù, protagonisti di una splendida partita con la quotata Azzurra Gorizia. E il 3-3 finale sta anche stretto...


I punti in classifica non sono ancora molti, ma il clima è da Champions League! Bellissima domenica quella vissuta a Terzo di Aquileia in occasione della sfida contro la quotata formazione dell'Azzurra. La partita è stata avvincente e combattuta con un i rossoblù sempre avanti e gli azzurri di Gorizia sempre pronti alla rimonta. Il finale con il risultato di 3-3 lascia l'amaro in bocca a mister Salmeri che già pregustava il sapore dei primi tre punti in campionato. Vittoria sfuggita davvero per un soffio a seguito di un regalo confezionato agli ospiti da un ingenuo pasticcio difensivo. Un vero peccato perchè la festa organizzata sugli spalti meritava di chiudersi in gloria, con i ragazzi del settore giovanile tutti presenti, armati di bandierine e striscioni, a tifare per la prima squadra.
E' certamente questa la nota più bella della domenica per una società che dopo un paio d'anni di appannamento, nel corso dell'estate era stata vicina al tracollo. Il rinnovato entusiasmo è dovuto all'ingresso in società di forze fresche e alla straordinaria energia del nuovo direttore sportivo Matteo Brach, autentico trascinatore di un ambiente che mostra di aver ritrovato entusiasmo, allegria e ottimismo. La rosa completamente rinnovata vanta un'età media veramente bassa, ragazzi che non perdono occasione di dimostrare volontà e temperamento, doti che spesso non vengono riconosciute ai più giovani. Ebbene, questi ragazzi sono la prova vivente che anche tra le giovani generazioni c'è gente di carattere, pronta a battersi a testa alta ogni domenica con grande determinazione. A dirigere l'orchestra c'è Stefano Salmeri, allenatore appassionato e meticoloso nel curare non solo l'aspetto tattico, ma capace di stimolare ogni membro del gruppo; insomma l'indispensabile valore aggiunto per una società che può dirsi rinata.
Un cenno particolare lo merita Iuri Santulli, allenatore della squadra pulcini; galvanizzato dal tifo dei suoi ragazzi sugli spalti, ha saputo fornire una prestazione sublime mettendo a segno il primo gol e propiziando il terzo conquistandosi un rigore ineccepibile. Emozionante.
Per concludere: la strada è ancora lunga, ma il Terzo c'è!

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ujjXPz7.jpg

https://i.imgur.com/VUPRvGy.jpg

https://i.imgur.com/yl20v3H.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11506 secondi