Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA A - Derby da dimenticare per l'Union Martignacco

Passata subito in vantaggio, la squadra di Marchina soccombe 3-1 a un Diana più grintoso e in palla. Gli ospiti sono sulle gambe e rimediano anche tre cartellini rossi...


Il Diana fa suo il derby con l’Union Martignacco mettendoci grinta, corsa e cuore. Tutto ciò che è mancato invece oggi ai blugranata di Marchina. Ma sono gli ospiti ad andare in vantaggio già al 2’ su punizione di Cancelli che calcia di potenza ma la palla viene deviata e arriva  a centro area con Killian Nobile che spara sotto la traversa e porta in vantaggio i blugranata. All’ 8’ padroni di casa che pervengono già al pareggio con Elia che su calcio d’angolo sbuca tra le maglie della difesa e colpisce di testa infilando Gritti.
Il Martignacco è inaspettatamente già sulle gambe e al 17’ rischia di capitolare per un errore di Gritti che  passa la sfera a Carnelos che da due metri però calcia a lato. Partita notevole del bomberone ex Sangiorgina Veneruz, che usa il fisico e il suo sinistro al fulmicotone come nessuno ma tutto il Diana è in palla. Al 23’ da una punizione dal limite il puntero biancoceleste con un preciso rasoterra batte Gritti colpendo il palo interno. Ed è vantaggio meritato per il Diana.
Nella ripresa ci si aspetta un UnionMartignacco desideroso di ribaltare la situazione, ma l’inconsueto caldo di oggi sembra essersi cucinato il centrocampo blugranata con i padroni di casa che riprendono a caricare la difesa ospite. Al 9’ piove sul bagnato per Marchina con Cancelli che subisce fallo ma reagisce e si fa espellere lasciando in dieci i compagni. Al 13’ da una punizione del solito Veneruz arriva il gol della sicurezza con D’Antoni che intercetta il pallone in area e trafigge Gritti da due passi.
Al 22’ gli ospiti subiscono l’espulsione anche di Capuano che, subentrato nella ripresa, rimedia due gialli nel giro di un quarto d’ora. Partita praticamente finita ma i biancocelesti vogliono vendicarsi con gli interessi del derby perso in precedenza in coppa Regione. Al 28’ punizione di Veneruz e Gritti respinge di pugno, passa qualche secondo e l’estremo ospite salva sulla linea di porta una nuova conclusione degli indiavolati ragazzi di Trangoni. Al 33’ Veneruz offre un ghiotto pallone a Carnelos che colpisce il palo con una bordata da fuori. Al 40’ viene espulso anche Marchina per proteste a conclusione di un derby da dimenticare per i blugranata ed uno da ricordare per i biancocelesti.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/C4ULGBC.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12741 secondi