Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Gsa senza freni

Terzo successo di fila per gli udinesi che, dopo aver sbancato Roseto, passano anche a Brescia, battendo Orzinuovi. Benevelli e Dykes (16 punti ciascuno) i migliori realizzatori, 10 rimbalzi per Mortellaro


Continua lo stato di salute della Gsa. I bianconeri centrano la terza vittoria di fila, seconda consecutiva in trasferta. Dopo Roseto, stavolta Pinton e soci rimandano a casa con la bisaccia vuota la fragile Orzinuovi. Sul “neutro” del Pala “San Filippo”, dove la neopromossa disputa le sue gare a domicilio, nonostante la prevista assenza di Pellegrino, Udine non paga dazio per un approccio molle e, nel prosieguo, gestisce senza patemi ogni operazione. Come accennato, la formazione di coach Lardo – scortata, al solito, da una robusta rappresentanza del Settore D - approccia maluccio e, dopo 93 secondi è già 6 - 0 Orzi, con immediato time out esterno. Benevelli interrompe comunque la siccità dopo 3’ e mezzo; di seguito Raspino ricuce con una tripla. Il sorpasso (11-10) è poi cosa fatta al culmine di una “zingarata” di Dykes. Veideman gestisce la sua condizione non ancora ottimale evitando forzature ma la squadra non ne risente e, malgrado un fallo tecnico causa simulazione sanzionato a Diop la Gsa, senza incantare, fa comunque corsa di testa contro un avversario facilmente gestibile e che spreme da Olasewere e Sollazzo i pochi dividendi.
In breve Udine dilaga con “magoMortellaro (10 carambole) e anche Nobile, appena entrato, partecipa al pantagruelico banchetto: 29 - 16 al 15’, con Udine in abbondante controllo. E quando Orzinuovi ha un sussulto, con Olasewere e Valenti abili ad accorciare (20 - 29) Dykes, di pura fisicità, piazza un gioco da tre punti che zittisce il Pala San Filippo. Pronto ad incendiarsi, invece, in occasione della tripla di Scanzi che riporta la banda Crotti di nuovo dentro la gara: 26 - 32 a poco meno di 2’ dalla pausa lunga. L’ultimo acuto (tap in a fil di sirena) è marchiato Benevelli, che consente cosi a Udine di mantenere 8 punti di vantaggio.
Il terzo quarto nasce all’insegna del ciapanò. Consumati tre minuti di “padelle” (Dykes non ne azzecca una), una retina subisce finalmente violenza: è la tripla di Toure a riportare Orzinuovi a meno cinque (29 - 34). Tempo di riorganizzarsi e Udine scappa di nuovo, fabbricando un primo parziale di 12 – 2, scandito da due “punture” di Raspino e da una “bomba” di Veideman. E’ il momento: Orzi si scioglie progressivamente  e i bianconeri toccano un abbondante vantaggio sul 50 – 31 del 28’30”. Che diventa più 23 (56 - 33) all’alba dell’ultimo parziale. L’Apu è quasi sotto la doccia e Orzi ci prova: due triple senza contestazione di Ghersetti grattuggiano il divario (51 - 64), ma è tardi per modificare il destino.

Roberto Zanitti

Qui sotto tabellino gara offerto da HOME SERVICE

ORZINUOVI – GSA            61 - 76

ORZINUOVI: Sollazzo 16, Olasewere 20, Toure 3, Scanzi 5, Valenti 5, Zambon 2, Ruggiero, Ghersetti 8, Antelli 2. Ne: Aziz, Borghetti e Zanardi. Allenatore: Crotti

APU GSA: Veideman 11, Raspino 10, Benevelli 16, Dykes 16, Mortellaro 12, Diop 7, Ferrari, Pinton, Nobile. Ne: Pellegrino, Chiti e Monticelli. Allenatore: Lardo

ARBITRI:  Dionisi, Saraceni e Chersicla

PARIZALI: 14 - 17,  26 - 34, 33 - 54. Tiri liberi: Orzinuovi 8/10, Gsa 8/13. Tre punti: Orzinuovi 5/14, Gsa 6/17. Rimbalzi: Orzinuovi 26 (Olasewere 7), Gsa 34 (Mortellaro 10). Fallo tecnico per simulazione a Diop. Cinque falli: nessuno. Spettatori 500.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/gAESzUJ.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11795 secondi