Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LUMIGNACCO - Zanuttig: sereni, fiduciosi, determinati e uniti

Il tecnico rossoblù alla vigilia del match di Remanzacco con l'Imperia carica la squadra: "Siamo consapevoli di esserci guadagnati e meritati questa chance e l'obiettivo è quello di continuare la corsa. Remanzacco? Per me domani giocheremo in tutto e per tutto in casa"

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg

Vigilia della partitissima Lumignacco - Imperia, che andrà in scena domani a Remanzacco, con calcio d'inizio alle 16.30. La posta in palio è enorme: il passaggio alla finale con la vincente di Istrana - Calvina per conquistare il salto in serie D
Il timoniere dei rossoblù udinesi, Andrea Zanuttig, sottolinea: "Abbiamo vissuto una settimana serena, fiduciosa e nella quale abbiamo cercato di preparare al meglio la gara di Remanzacco. Il risultato colto domenica a Imperia ci ha regalato ulteriori motivazioni e la consapevolezza di potercela giocare fino in fondo per il passaggio del turno. Ciò non significa che crediamo di essere superiori ai nostri avversari; vuol dire, invece, scendere in campo con forza e determinazione, sapendo di esserci meritati fino in fondo questa chance. L'Imperia? E' una squadra importante, molto ben strutturata fisicamente e dotata di alcune individualità di tutto rispetto. Partite come quella di domani però sono decise dall'approccio al match, e dalla capacità di un gruppo di dimostrarsi il più possibile unito e solido. Noi a Imperia lo siamo stati in maniera ammirevole, ottenendo una vittoria che credo abbia dato lustro all'intero calcio regionale". 
L'allenatore del Lumignacco non scopre le carte in vista della sfida di domani: "L'undici iniziale? Mi prendo ancora qualche ora per riflettere e decidere; mi auguro che tutti daranno il massimo, me compreso, così da non avere alcun rammarico, nessuna recriminazione. L'obiettivo è quello di superare il turno, di compiere un ulteriore passo verso la serie D. Sarebbe fantastico poterci giocare la promozione avendo superato l'Imperia". 
Capitolo terreno di gioco... "E' vero, a Remanzacco abbiamo giocato solo l'amichevole con la Triestina a fine marzo, trovandoci tra l'altro molto bene. Per quel che mi riguarda, domani saremo in tutto e per tutto in casa; auspichiamo che il pubblico ci dia un aiuto, una spinta ulteriore, che potrà essere davvero importante. La panchina? Beh, già a Imperia domenica scorsa chi è entrato in corso d'opera si è fatto trovare pronto. Di più: i ragazzi che non facevano parte dei titolari hanno incitato e sostenuto in tutti i modi i compagni, e il loro apporto è stato significativo, prezioso. Ecco, questo è la spirito di squadra che ci ha portato fin qua e che potrà anche consentirci di continuare la corsa". 

Andrea Zanuttig ci crede, eccome se ci crede. L'Imperia ha il blasone ed è un ostacolo terribile. Ma il Lumignacco può dire la sua senza complessi, senza paura, con la serena determinazione di chi si presenta preparato alla partita più importante della sua storia. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12798 secondi