Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SANGIORGINA - Venturini e Segat: "Entusiasmo, derby e giovani"

Sorrisi e fiducia in gran quantità alla presentazione: la squadra di Giorgio Zanutta è stata potenziata a dovere e affronta la Prima categoria con l'obiettivo di ritagliarsi un ruolo da protagonista

Dodici mesi dopo tutto sembra cambiato, e fa parte del calcio, della vita. Dopo due retrocessioni, la promozione ha cambiato l'aria alla Sangiorgina: i risultati sono però solo il termometro di tutto il resto, dei sacrifici, della volontà, della caparbietà e passione. In serata, nel buon ritiro del ristorante, pizzeria, trattoria Alfonso, ormai un ritrovo abituale per i biancocremisi, la presentazione della nuova stagione ha fatto rima con orgoglio, buoni propositi ed entusiasmo. Come conferma il presidente Michele Venturini: "Era una categoria che ci stava molto stretta la Seconda. L'obiettivo era ritornare subito sopra, per ripartire, con il proposito di rinforzarsi e di creare i presupposti per essere nuovamente protagonisti nel calcio regionale. L'entusiasmo? I volti nuovi lo portano sempre e stasera, fortunatamente, ce ne sono diversi. Per quel che riguarda la squadra, avevamo bisogno di crescere sul piano della qualità tecnica e oltre ai giocatori abbiamo scelto anche i ragazzi, gli uomini giusti. Altri botti di mercato? Otto innesti sono tanti, ma 4 sono andati via: se ci sarà ancora qualche occasione, cercheremo di sfruttarla: mai dire mai, dunque, tuttavia la squadra sostanzialmente è pronta. La rosa infatti è ampia, e non dimentichiamoci dei molti giovani che vengono su dalla Juniores e che rappresentano il nostro futuro. I derby? Solo il sale del calcio. La nostra preferenza va al girone C di Prima, fa parte della nostra storia, abbiamo sempre bazzicato quei campi, isontini, bisiachi e giuliani, oltre naturalmente alle sfide con le varie Aquileia, Ruda, Maranese...".
L'obiettivo stagionale? "Disputare un campionato da protagonisti, sia dal punto di vista tecnico, sia riportando la gente sugli spalti a San Giorgio di Nogaro".
In perfetta sintonia è il ds Rolando Segat: "La spirito di questa serata è assai positivo, e siamo soddisfatti del gruppo che abbiamo costruito. Siamo riusciti a tesserare 8 giocatori nuovi, che riteniamo validi e in grado di farci compiere un ulteriore salto di qualità. A loro si aggiungono i senatori e i giovani, formando un mix promettente; con il lavoro, l'impegno e l'aiuto reciproco siamo convinti che anche i risultati premieranno gli sforzi di società e squadra, e che le soddisfazioni non mancheranno. Mercato ancora aperto? Per ora è tutto fermo, noi abbiamo chiuso in bellezza le nostre operazioni con l'arrivo di Andrea Tomada, il giocatore di cui avevamo bisogno e che si può addattare benissimo al tipo di calcio che porta avanti Giorgio Zanutta. L'obiettivo? Reputo importante la crescita di tutto il gruppo e in particolare dei giovani. Cosa mi aspetto dalla squadra? Il massimo".   

https://i.imgur.com/ODBniOL.jpg

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/I9nzk8L.jpg

https://i.imgur.com/r7KhfUn.jpg

https://i.imgur.com/FRHjJfX.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11778 secondi