Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PIANETA SERIE D - Niente gironi, sì ai contratti pluriennali

Slitta la composizione dei raggruppamenti, mentre diventa possibile vincolare per più stagioni i calciatori over 25

Serie D in mezzo al guado, più o meno come ogni estate. Mentre si materializzano mancate iscrizioni e ripescaggi (il Montebelluna sarà avversaria delle nostre regionali), slitta l'uscita dei gironi che la Lnd avrebbe voluto diramare tra l'8 e 9 agosto; e invece l'attesa decisione arriverà dopo Ferragosto. 

Intanto, l'Assocalciatori sottolinea la rivoluzione che deriva dall'introduzione della possibilità per le società di serie D di far sottoscrivere ai tesserati contratti pluriennali: gli over 25 potranno, quindi, firmare accordi economici per più stagioni come accade nelle serie maggiori con tutto quel che potenzialmente ne deriva, in termini positivi ma anche negativi per il movimento calcistico e per i club, che spesso vivono se non alla giornata, quasi. 

Intanto, le squadre sono impegnate nelle classiche amichevoli di inizio agosto. Di interesse per le regionali quella che ha visto Trento ed Este impattare 2-2 il loro confronto. Ecco di seguito tabellino e cronaca dell'incontro. 

https://i.imgur.com/Vyle4CY.jpg

TRENTO - ESTE 2 - 2
Gol: 18' pt Dragoni (T); 3 'st e 8' st Debeljuh (E); 29' st Bertoldi (T).  
 
TRENTO (3-5-2): Barosi; Scaglione (44'st Zucchini), Kostadinovic, Sorbo; Cazzago (44'st Romagna), Furlan (28'st Paoli), Selvatico, Dragoni (34'st Bertaso), Ferraglia; Bardelloni, Bertoldi (30'st Bosio). A disposizione: Russo, Badjan, Carella, Baronio, Islami, Bonazzi, Conci. Allenatore: Claudio Rastelli.

ESTE (4-3-3): Vencato; Ostojic (36'st Zanella), Corrado (36'st Tomasini), Suardi, Gilli (1'st Sassano); Chajari (36'st Paluzzano), Pizzolato (1'st Esposito), Pozza (20'st Paganin); Piazza (1'st Paiolo), Debeljuh (28'st Bonavina), Cruz Pereira (20'st Lamachi). A disposizione: Lorello, Forte, Giusti. Allenatore: Nicola Zanini.

ARBITRO: Schmid di Rovereto (Gasperini e Muraviev di Trento).


https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

AL "BRIAMASCO" IL TRENTO IMPATTA CONTRO L'ESTE NEL TERZO TEST MATCH ESTIVO

Finisce due a due: Dragoni segna il primo gol stagionale dei gialloblù, nella ripresa in rete anche Bertoldi

Altra benzina nel motore e le prime reti stagionali. Nel terzo test match del precampionato il Trento impatta 2 a 2 contro i patavini dell'Este, compagine che - nella scorsa stagione - ha chiuso al sesto posto nel girone C di serie D. Gol nel primo tempo di Dragoni, pareggio e sorpasso degli ospiti ad inizio ripresa e definitivo pari firmato da Bertoldi a metà ripresa, dopo che lo stesso giocatore aveva fallito un calcio di rigore. La squadra beneficerà ora di due giorni di riposo: la prossima uscita è fissata per giovedì sera (ore 20) a Campodenno contro la Bassa Anaunia.

Live match.
Mister Rastelli si affida ancora al "3-5-2", proponendo Barosi in porta, Kostadinovic al centro della difesa con Scaglione e Sorbo sui lati. In mezzo al campo Selvatico detta i tempi della manovra con Furlan e Dragoni interni, mentre Cazzago e Ferraglia presidiano le corsie laterali. In avanti il tandem è formato da Bertoldi e Bardelloni.

La prima azione degna di menzione è di marca ospite con Cruz Pereira che, al 6', si libera al limite e poi lascia partire un gran rasoterra sul quale Barosi è perfetto nell'intervento in tuffo.

Dopo un quarto d'ora di leggero predominio territoriale da parte della squadra patavina, il Trento guadagna campo: Furlan ci prova da fuori area e costringe Vencato alla deviazione in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina i gialloblù trovano il primo gol stagionale e passano a condurre: la difesa respinge la battuta di Selvatico, la sfera torna sui piedi del regista bresciano che di prima intenzione crossa con il contagiri a centroarea per Dragoni, che di prima intenzione scaraventa in rete con un perfetto "piattone".

Acquisito il vantaggio, Furlan e compagni spingono sull'acceleratore. Al 25' Bardelloni viene contrastato al momento di battere a rete dopo una ripartenza, poi Bertoldi, in due circostanze (32' e 34') semina il panico nella retroguardia avversaria. L'Este torna a farsi vedere al minuto 37': Gilli si presenta a tu per tu con Barosi, bravissimo a chiudergli lo specchio in uscita.
Il primo tempo si chiude con un'altra iniziativa di Bertoldi, che si libera al tiro, ma la deviazione di un difensore è decisiva e la sfera termina a lato di un soffio.

Nella ripresa i gialloblù rientrano in campo con gli stessi effettivi della prima frazione, mentre l'Este effettua subito tre sostituzioni. Al 48' i veneti trovano il pareggio con il centravanti Debeljuh, che scatta sul filo del fuorigioco e poi batte Barosi con un perfetto diagonale. Cinque minuti più tardi l'Este passa in vantaggio con la conclusione potente dello stesso Debeljuh dopo un batti e ribatti dentro l'area aquilotta.
La reazione gialloblù è immediata: Vencato ferma Bardelloni in uscita (56'), ma subito dopo Barosi è ancora bravo in uscita su Debeljuh. Al 60' Bertoldi s'incunea in area veneta e viene stretto in sandwich da due difensori: l'arbitro assegna il rigore al Trento e sul dischetto si presenta lo stesso Bertoldi, il cui penalty viene però respinto da Vencato.
Il centravanti trentino si rifà ampiamente al 74': discesa di Bardelloni a sinistra e cross rasoterra per il numero sette che prende la mira e insacca con un preciso rasoterra. Nel finale la squadra di Rastelli prova a vincere la partita e sfiora a più riprese il tris: Vencato para a terra il tiro del neoentrato Bertaso, poi Bosio - anch'egli subentrato - calcia di potenza ma il portiere patavino fa buona guarda e, in pieno recupero, la "torre" di Kostadinovic non trova compagni in area piccola. Finisce 2 a 2: il Trento tornerà in campo giovedì sera (inizio ore 20) a Campodenno contro la Bassa Anaunia.

https://i.imgur.com/rrWpKDh.jpg

https://i.imgur.com/BmeXElA.jpg

https://i.imgur.com/eJfmHnG.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57300 secondi