Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - La prima di Velazquez: "Vogliamo partire bene"

Domani sera (ore 20), contro il Benevento, i bianconeri entrano in scena in coppa Italia. Il tecnico, all'esordio nel nostro calcio, non si sbottona: “Siamo pronti, ma si può sempre migliorare”. Ai box Behrami, Stryger Larsen c’è

Si sa, il precampionato rischia di abbagliare. E se quello dell’Udinese incoraggia all’ottimismo, ecco il momento di iniziare un nuovo percorso. Traducendo in vittorie “serie” e prestazioni adeguate tutte le premesse ed il lungo lavoro di approccio.
Domani sera alle 20, al “Friuli Dacia Arena”, si apre la stagione: per il terzo turno di Coppa Italia (sfida secca) dalle parti dei Rizzi sbarca il Benevento. “E’ il primo impegno ufficiale – rammenta un abbottonato Julio Velazquez, all’esordio nel calcio italiano - è quindi importante per noi, per i tifosi, per tutti quelli che lavorano per il club”.

- Che inizio vi attendete?

“Ci aspettiamo una gara particolarmente difficile. Ho guardato tre partite del Benevento e mi sembra una squadra molto forte per la serie B. L’anno scorso faceva la A, vanta giocatori esperti e di personalità”.
- Siete pronti?
“Cerchiamo di mettere in campo tutto quello che abbiamo provato in questo mese di lavoro, tra ritiro e amichevoli. Ho apprezzato tutto, anche anche la reazione nell’ultimo test con l’ Hannover. Arriviamo bene, si può migliorare, ma pensiamo una gara alla volta”.
- La scelta del portiere?
“Sia Nicolas che Scuffet (comunque destinato a lasciare il Friuli, ndr) sono in lizza per giocare. Il mio pensiero, però, è chiaro al cento per cento…”.
- Situazione Stryger Larsen?
“Si è infortunato nell’ultima amichevole, si è allenato condizionato. Ora sta meglio, può avere una chance per domani. Vediamo se comincerà dall’inizio”.
- Behrami, invece, non è tra i convocati.
“Calciatore bravissimo, mi piace molto anche come persona. Però è arrivato tardi a causa del Mondiale, ora sta facendo lavoro condizionato”.
- La difesa proviene da campionati… colabrodo.
“Noi lavoriamo in generale. Con palla o senza. Negli anni passati si subivano tanti gol? Per rispetto verso i colleghi che mi hanno preceduto, io non posso parlare di questo. Guardo solo a questa stagione”.

Roberto Zanitti

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12413 secondi