Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Velazquez: "Nessun vantaggio a Giampaolo"

Domani sera, al “Friuli Dacia Arena” (ore 20.30) esordio casalingo dei bianconeri in campionato. Contro la Sampdoria, il tecnico recupera Musso e precisa: “Diversi sono i moduli, vedremo”. Abbonati a quota 12900!


La prima in casa (eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Benevento) non è andata benissimo.  Per la replica, dopo il pari in rimonta a Parma, l’Udinese ha “invitato” la Sampdoria, all’esordio stagionale dopo la tragedia di Genova. Si gioca domani sera (inizio alle ore 20.30), arbitro La Penna della sezione di Roma1. Alla Var il triestino Giacomelli.

“Il nostro obbiettivo è che la gara, da parte nostra, sia equilibrata - esordisce mister Velazquez  - l’anno scorso, alla pari di Napoli e Juventus, a me la Sampdoria è piaciuta molto. Ha un ottimo allenatore, lavora tanto giorno dopo giorno, possiede una sua dinamica e gioca molto bene…dentro. E’ un avversario versatile, difficile: ma noi, come sempre, andiamo per vincere”.

Partirà con le due punte?
“E’ una possibilità, abbiamo lavorato per questo, ma potremo andare pure con tre centrocampisti  e tre centrali difensivi. Dipende: anche la Sampdoria, tatticamente, è formazione diversa. Comunque non voglio dare vantaggi al mio collega…”.

L’Udinese, negli ultimi anni, in casa ha sempre faticato.
“Il passato è passato ed io sono sempre positivo. Il pari a Parma è un bene, ma bisogna avere la mentalità di fare meglio".

Le situazioni singole. Barak è sembrato l’unico non ancora inserito nel sistema.
“Toni” è prima di tutto un bravo ragazzo e poi un bravo calciatore. Ha subito un piccolo infortunio stamattina in allenamento, però può essere un’ opzione cento per cento. Per me si è adattato bene, in precampionato ha fatto buone prestazioni".

D’Alessandro?
“E’ arrivato con buona mentalità. Sono soddisfatto di lui, è una chance in più”.

Musso torna tra i convocati.
“Sta bene, sta migliorando, è una opzione in più in questo momento. Si è allenato due giorni con la squadra, domani vediamo”.

Lasagna dove lo vede meglio?
“La stagione scorsa Kevin ha giocato anche esterno: per me è punta, da solo o con un altro attaccante. Ma è sempre 11 contro 11, non possiamo analizzare un elemento soltanto".

Dopo due gare italiane, che cosa ha messo da parte?

“Impari da tutto il contesto, non solo dalle partite. Il calcio italiano ha le sue peculiarità, come quello brasiliano e spagnolo. Mi piace imparare, riflettere e poi decidere”.

Quattro gol subiti, sinora.
“Dobbiamo fare un’analisi globale: tra la gara di Coppa e quella di Parma ci sono differenze. La strada comunque è giusta. Ma la reazione di Parma è stata ottima”.

Sarà il battesimo della Samp dopo i fatti di Genova.
“Tutti siamo Genova, per quello che è successo. Sul campo la motivazione non sarà maggiore restando, comunque, altissima”.

Pussetto come sta?
“Di solito un argentino arriva bene in Europa. Ignacio è un bravissimo ragazzo, lo conosco da molto tempo, sta lavorando, migliora giorno dopo giorno: e un’ altra possibilità”.

Teodorczyk?
“E’ arrivato dal Belgio, non è ancora al cento per cento. Si sta allenando bene, ha una buona mentalità, anche lui è una chance in più. Ma un impiego dal primo minuto non è la stessa cosa che entrare in corsa”.

I CONVOCATI - Portieri: Scuffet, Nicolas, Musso. Difensori: Ekong, Nuytinck, Opoku, Pezzella, Samir, Ter Avest, Stryger Larsen, Wague. Centrocampisti: Barak, Behrami, D’Alessandro, De Paul, Fofana. Mandragora, Pontisso. Attaccanti: Lasagna, Vizeu, Teodorczyk, Machis, Pussetto.

ABBONAMENTI - La campagna, riaperta in corsa, si è chiusa attorno a quota 12900 (dato da confermare): comunque più di mille tessere rispetto alla scorsa “temporada”. Praticamente un trionfo…

VORTICE -Si rinnova (terza stagione consecutiva) la partnership con il co - sponsor. Il marchio comparirà sia sulle casacche della Prima Squadra che su quelle della Primavera. L’accordo prevede pure altre iniziative promozionali legate ai tifosi, al territorio e al “Friuli Dacia Arena”.

Roberto Zanitti

https://i.imgur.com/IsWKfA1.jpg


https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/kHic7qj.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12170 secondi