Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - Sprazzi notevoli nel successo sul Venezia 2

A Muzzana la squadra di De Agostini supera 3-1 in rimonta la Primavera dei lagunari. Colpiscono Smrtnik, Migliorini e Duravia



Prove generali di campionato (e di Belluno, il primo avversario) a Muzzana del Turgnano, dove quest'oggi il Cjarlins Muzane ha affrontato in amichevole la Primavera del Venezia. E' l'ultimo test in vista dell'inizio del campionato per gli arancioceleste: al momento tanto atteso mancano ormai 8 giorni, la truppa riposerà fino a martedì e svolgerà la classica settimana standard che la porterà alla sfida di domenica 16 settembre contro il Belluno al Della Ricca di Carlino. 
Il match contro il giovane Venezia è stato quello che Stefano De Agostini cercava: "Abbiamo trovato un'avversaria tignosa, piena di voglia e di esuberanza, insomma, la partita è stata vera e utile. Abbiamo alternato delle cose buone ad altre meno edificanti, ogni tanto la luce si spegne e andiamo in difficoltà, specie nelle fasi di non possesso palla. E' questo il problema maggiore con il quale ci stiamo confrontando". 
L'amichevole è terminata con la vittoria dell'undici friulano, che si è imposto 3-1. Racconta mister De Agostini: "Il Venezia è andato in gol alla prima vera e propria opportunità, i ragazzi hanno reagito in maniera rabbiosa, abbiamo costruito tante occasioni da rete, purtroppo ce ne servono 3-4 per ogni gol che realizziamo. Ma va tenuto conto che venivamo da una settimana molto impegnativa sul piano dei carichi di lavoro e dell'intensità degli allenamenti. Anche ieri i ragazzi erano stati torchiati per bene, quindi oggi le gambe erano piuttosto pesanti". 
Ad andare a segno per il Cjarlins sono stati Smrtnik su calcio di rigore, Migliorini e Duravia. Ed è proprio stato Migliorini uno dei più brillanti e intraprendenti; del resto, la formazione arancioceleste nei suoi piani offensivi attribuisce notevole importanza agli inserimenti dei centrocampisti, chiamati a rendersi efficaci anche nel concludere verso le porte avversarie. 
Si è rivisto pure Spetic, reduce dalla ferita alla testa; il mammasantissima è stato impiegato per circa un'ora e s'è trovato particolarmente a suo agio nella ripresa quando De Agostini ha provato il 4-2-3-1: "Oggi faceva un gran caldo, nella ripresa per 25' la squadra non ha fatto vedere palla alla Primavera del Venezia, poi sul 3-1 abbiamo fatto troppa accademia; è il problema delle gare amichevoli, ma a conti fatti il test è stato positivo" concede il timoniere del Cjarlins Muzane. 
Tra otto giorni sarà campionato, finalmente.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11637 secondi