Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO B - Più Tolmezzo che Pro Cervignano. Ma il gol non arriva

Buona prestazione dei padroni di casa, che al 56' restano in dieci e subiscono la verve dei gialloblù di Tortolo. Ma nel finale cercano ancora il guizzo vincente




TOLMEZZO - PRO CERVIGNANO 0-0

TOLMEZZO CARNIA: Simonelli, Faleschini Daniele, Faleschini Gabriele, Capellari, Rovere Federico, Fabris Davide, Sabidussi (38' s.t. Cristofoli), Migotti (25' s.t. Forte), Micelli Samuel (22' s.t. Zancanaro), Micelli Giacomo, Fabris Stefano (41' s.t. Puppis); a disposizione Di Giusto, Nassivera, Floreani e Gollino. Allenatore Ivan Veritti

PRO CERVIGNANO MUSCOLI
: Zwolf, De Paoli, Zanfagnin, Visintin (38' s.t. Donda), Muffato, Penna (30' s.t. Cocetta), Serra, Godeas, Cavaliere, Nardella, Nassiz (36' s.t. Soumahoro); a disposizione Pohlen, Allegrini, Bucovaz, Vezil, Puddu. Allenatore Gianni Tortolo.

Arbitro: Omar Bignucolo della Sezione di Pordenone (assistenti Corsano di Cormons e Della Mea di Udine).
Note: ammoniti Simonelli (25' p.t.), Penna (7' s.t.), Nassiz (34' s.t.), Faleschini Daniele (41' s.t.); espulso Rovere (11' s.t.); calci d'angolo 10 a 9 per la Pro Cervignano; recupero 0' e 5'.

Tolmezzo, 9 settembre 2018. Termina in parità, a reti inviolate, la prima di campionato per Tolmezzo e Pro Cervignano. La squadra di mister Veritti ha fatto di più la partita fino a quando, 11' del secondo tempo, è rimasta in parità numerica, soffrendo poi la pressione della squadra di mister Tortolo nella parte centrale della ripresa  e riequilibrando la contesa nel quarto d'ora finale. Buon inizio per il Tolmezzo che, passato un solo minuto di gara, si rende pericoloso con una combinazione fra Giacomo (pregevole il suo aggancio al limite dell'area) e Samuel Micelli, con quest'ultimo che coglie l'esterno della rete sull'uscita di Zwolf. Al 7' è Sabidussi ad esibirsi, spalle alla porta, in una bella rovesciata acrobatica, trovando però Zwolf pronto alla parata. Al 18' è l'ex Muffato a salvare i suoi, su una "palla dentro" di Migotti, anticipando di un soffio Samuel Micelli pronto a battere a rete da pochi passi. Al 32' è Nardella a rendersi pericoloso nell'area tolmezzina, su di lui chiude Capellari rifugiandosi in calcio d'angolo. Al 38' è Migotti a concludere dalla distanza alto sulla traversa, mentre al 43' è Serra, per i cervignanesi, a mancare lo specchio della porta girando alto sulla traversa l'assist da fondo campo di Nassiz.
Ad inizio ripresa a rendersi pericoloso è ancora il Tolmezzo che, al 10', manca lo specchio della porta con Giacomo Micelli dopo una bella azione manovrata avviata da Stefano Fabris e proseguita da Samuel Micelli. All'11' un "fallo tattico" di Federico Rovere poco oltre la metà campo viene punito dall'arbitro con il cartellino rosso, apparso senz'altro eccessivo, ed il Tolmezzo rimane in inferiorità numerica.
La partita cambia, la Pro Cervignano preme conquistando calci d'angolo a ripetizione, al quarto d'ora Simonelli alza sulla traversa la conclusione di Nassiz dalla distanza e al 23' De Paoli, su azione da calcio d'angolo, calcia altissimo dall'interno dell'area piccola.
Nel quarto d'ora finale si rivede il Tolmezzo: al 31' Sabidussi calcia alto da poco fuori area e al 39' Stefano Fabris, servito da Giacomo Micelli, non trova l'attimo venendo chiuso in calcio d'angolo. Nei minuti finali e nei 5' di recupero non succede nulla di particolare e la partita, peraltro piacevole, si chiude sullo zero a zero.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/suIaVnC.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22665 secondi