Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PROMOZIONE - Visintin ribalta il risultato, la Risanese però c'è

Il giovane 2000 con una doppietta permette alla Pro Cervignano di imporsi nell'andata dei quarti per 2-1. Cotrufo aveva portato in vantaggio i bianconeri di Barbana



Il primo round del quarto di finale di coppa Italia di Promozione va alla Pro Cervignano vincente al "Pierino Dissabo" sulla Risanese per 2-1 in rimonta con gli innesti di alcuni senatori a ribaltare la partita. "Abbiamo lasciato qualche titolare in panchina - spiega il dirigente della Pro Fabio Venuti - per un normale turn over e chi finora aveva giocato meno ha avuto un po' di difficoltà in questa gara. La Risanese è passata in vantaggio al 15' dopo un rimpallo a loro favorevole nei pressi dell'area nostra, Pavan serve Cotrufo in sospetto fuorigioco e l'attaccante segna a porta sguarnita. Nel rimanente minutaggio della frazione iniziale non abbiamo creato grosse occasioni per pareggiare. Poi nella ripresa - continua Venuti - mister Tortolo ha inserito Cavaliere, Nardella e Serra, normalmente titolari, e la Pro ha cambiato volto. Il pareggio lo segna al 14' il giovane 2000 Visintin, servito col contagiri da Godeas, e lo stesso Visintin raddoppia a porta vuota approfittando di uno scontro fra portiere e difensore. Siamo soddisfatti per un altro risultato utile, meritato se non altro per un buon secondo tempo dopo un primo giocato in maniera impacciata".

Come è nata l'incomprensione costata la sconfitta alla Risanese lo spiega il mister bianconero Gigi Barbana: "Il nostro difensore Simone Avian era già sulla palla, il portiere l'ha chiamata ed è arrivato in ritardo scontrandosi fortuitamente con il compagno e l'attaccante di casa ha segnato. Poi Avian ha avuto il pallone del pareggio ma Zwolf ha chiuso la porta. La Risanese ha disputato un gran primo tempo, poi nel secondo tutti volevano portar palla e risolvere da soli la partita e non abbiamo fatto bene. Ma ricevere i complimenti da mister Tortolo, per uno come me che guarda le gerarchie - ammette Barbana - è stata una grande soddisfazione".



 

https://i.imgur.com/dDNwWIf.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16396 secondi