Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - SaroneCaneva e Valeriano a manetta, Vigonovo sugli scudi

Tilaventina e Valvasone non riescono a resistere a due tra le big del campionato. La Liventina non dà scampo al San Leonardo in un turno dove spiccano anche gli 1-1...

Il fattore campo tiene testa in questa fredda giornata novembrina con un solo terreno espugnato nel girone A di Seconda categoria nel quale ben tre gare si sono concluse con medesimo risultato di parità, 1-1.
Non così nel big-match disputato ad Azzano Decimo fra la compagne di casa e gli ospiti del Villanova, alla vigilia staccati di un sol punto dalla capolista.  Al termine di una gara sofferta e arriva una vittoria pesante per l’Azzanese che l’ha risolta ad un quarto d’ora dal termine con un tiro di Murador deviato nella propria porta da un difensore. In precedenza i padroni di casa colpiscono anche una traversa.
Dello scivolone del Villanova ne approfitta il Sarone Caneva infliggendo una sonora sconfitta alla Tilaventina con il punteggio di 5-0 dominando in lungo e in largo e colpendo anche due pali e due incroci. Sono tre i gol nel primo tempo, di Sarbeng su ribattuta difensiva, e doppietta di Rocco, il primo gol di testa, il secondo sugli sviluppi di un angolo. Nel secondo tempo Borda chiude in rete un inserimento partito da centrocampo ed infine il più bel gol è di Casagrande con la stoccata di esterno destro dal limite, la sfera incoccia il palo ed entra in rete.

Vittoria esterna importante a consolidare il quarto posto per il Valeriano, corsaro ad Arzene superando 3-0 il Valvasone. Nel primo tempo la squadra di mister Rosa passa due volte con Rossi con la prima rete realizzata con opportunismo da dentro l’area e il raddoppio  indirizzando a rete un cross dalla sinistra. Nella ripresa i fratelli Nonis mettono lo zampino sul tris. Alberto Mario spizza di testa un traversone mandando fuori tempo il suo marcatore e alle sue spalle Renzo Nonis batte a rete sul palo lontano.
Si avvicina alla zona play-off il Vigonovo con i tre punti colti fra le mura amiche nei confronti di una Ramuscellese rimasta sempre in penultima posizione. Tutto si concretizza nella ripresa, Corazza di tacco devia in rete un cross di Zanchetta e raddoppia calciando in porta un pallone dapprima ciccato. La Ramuscellese usufruisce di un calcio di rigore provocato da Fre ma Bozzetto para alla sua destra il penalty di Letizia
Tre gol li realizza la Liventina in casa propria battendo il San Leonardo con la doppietta di Re e il sigillo di Zapata.
Finisce 1-1 la sfida fra Montereale e Brugnera con gli ospiti a incamerare il primo pareggio in terra altrui e serve, se non altro, ad agganciare il Valvasone nel quartetto sul terzultimo gradino. Paron per i pedemontani e Di Rienzo per gli ospiti sono gli autori dei gol. Con lo stesso punteggio termina MorsanoPolcenigo nella parte mediana della graduatoria con i gol di Zanet per i locali e Stella per gli ospiti.
Ancora un 1-1, quello con cui si è conclusa PurlilieseGravis e probabilmente il punto non serve a nessuna delle due, muove soltanto la classifica. In rete per i purliliesi Pin mentre quella del Gravis è firmata da Acampora.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...





SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59584 secondi