Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA B - Un'altra vittima del Riviera e di Perez Sosa: l'Arzino

La squadra di Del Medico prosegue nella sua striscia di vittorie, anche se i gialloblù hanno venduto cara la pellaccia. Il bomber biancorosso è già arrivato a quota 12 centri



RIVIERA - ARZINO  2 - 0
Gol: 3' e 9' st Perez Sosa Johan.

RIVIERA: Muzzolon, Perez Sosa E., Lostuzzo, Manzocco, Zenarola, Conte J., (13° st. Conte C.) Piovesan,(35° st.Sarritzu) Ferro, (36°st. Melchior) Perez Sosa J, Rizzi, (25° st. Bernardinis) Bozic, (17° st.Givani). All. Stefano Del Medico.

ARZINO: Angeli, Zuliani E., Zuliani M., Boccia, De Nardo, Ghirardi, Vallata,(15°st. Civino) Marcuzzi S. (15° st.Quarino), Marcuzzi A, Garlatti, Nassivera, (21°st. Ponte)  All. Sig. Christian Barazzutti.

Arbitro: Dario Romano sezione di Udine.

Note: Terreno leggermente allentato. Discreta presenza di pubblico anche da parte ospite. Buona la direzione di gara del Sig. Romano. Minuti di recupero 1° tempo 3', secondo tempo 5.' Espulso: 45 st. doppio giallo De Nardo (Arzino). Ammoniti: Manzocco, Piovesan, Conte C. Givani (Riviera) Ghirardi, Quarino (Arzino). Calci d’angolo 8 a 5 per l’Arzino.

Sul terreno di casa quest’oggi il Riviera cerca di allungare la lunga serie di 7 vittorie al cospetto dell’Arzino che si presenta anch’essa con una buona serie di risultati positivi.
Ne nasce una partite molto agonistica a tratti anche spigolosa ma non oltre il consentito con l’arbitro costretto ad estrare parecchi cartellini gialli a uno rosso per il difensore De Nardo dell’Arzino per doppio giallo.

Parte subito forte il Riviera che dopo appena 3 minuti trova il vanteggio; bel lancio di Piovesan per Perez Sosa Johan che approfitta di uno scivolone di un difensore ospite, entra in area sulla sinistra dove salta in dribbling un avversario e subisce fallo per un calcio di rigore ineccepibile. Della massima punizione se ne incarica lo stesso Perez Sosa Johan che insacca alla sinistra del portiere Angeli.
Al 16' su un errato disimpegno della difesa di casa, la palla viene intercettata dal numero 9 dell’Arzino Marcuzzi che fatto un paio di passi calcia in porta da fuori area, ma trova pronto il portiere di casa Muzzolon che si supera deviando in calcio d’angolo sopra la traversa.
Al 25' grossa opportunità per Rizzi di raddoppiare;si libera al limite di un difensore ospite, entra in area, salta il portiere e invece di calciare in porta, cerca l’appoggio per un compagno, ma il pallone viene intercettato da un difensore che libera.
Al 44' opportunità per l’Arzino per pareggiare; su lungo lancio in area, esce in presa il portiere di casa Muzzolon ma il pallone gli sfugge di mano e viene recuperato da Marcuzzi A. ma il suo tiro viene rimpallato da un difensore di casa con palla sui piedi di Garlatti che tira sopra la traversa. Dopo 3 minuti di recupero termina il primo tempo.

Inizio di 2° tempo con la squadra ospite protesa in avanti in cerca del pareggio che però non sortisce nessuna occasione se non quella di chiudere nella propria metà campo la squadra di casa dando il fianco a delle pericolose ripartenze. Corre il 9' minuto quando su una lunga rimessa laterale di Lostuzzo, il pallone arriva in area dove un difensore ospite va a vuoto e il sempre presente Perez Sosa Johan deposita in rete il suo 12 goal stagionale. Al 14' si registra un bel tiro da fuori area di Rizzi che sfiore il palo alla destra di Angeli.
L’incontro prosegue senza sussulti con gli ospiti protesi in avanti a cercare di riaprire la partita e la squadra di casa attenta a non farsi sorprendere e pronta a ripartire in contropiede. Su una di queste azioni si registra al 40° un bel scambio tra Givani e Perez Sosa al limite dell’area con passaggio all’accorrente Bernardinis che viene anticipato dal portiere Angeli in uscita. Al 45' azione di Perez Sosa sulla sinistra che mette la palla al buon posizionato Givani che dal disco del rigore manca clamorosamente il pallone. Ultima azione al 49' sempre con Givani il cui tiro si stampa sulla traversa e ritorna in possesso dello stesso ma il nuovo tentativo risulta alto sopra la traversa.
Termina qui una piacevole partita con il Riviera già con la testa allo scontro diretto di sabato prossimo con l’Arteniese e l’Arzino conscio di essere una buona squadra che se gioca con questa grinta e determinazione farà di certo un buon campionato. 

Libera nostras malo



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,65181 secondi