Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Clark e Torriana, un concentrato di emozioni e gol

La spuntano gli ospiti per 6-5 grazie al tiro libero di Dimarch a una manciata di secondi dalla fine. Torriana a tratti superiore, ma la squadra di Tirindelli ha 7 vite e non molla mai



Nel girone unico regionale Figc  di Calcio a 5  il  match tra la Clark e la Torriana si è chuso con il punteggio finale di 5-6 a favore degli isontini. In questa trasferta, mister Sfiligoi ha schierato gli uomini con l'obiettivo  volto ad accorciare il divario di punti in ottica play off.  Per contro,  mister Tirindelli esibisce  il forte duo  serbo croato Milikovic - Besic al fine di sorprendere, con le sue sempre mutevoli formazioni e sagge tattiche, la forte Torriana. Al 7' dopo un inizio alquanto equilibrato, Dimarch porta in vantaggio il suo team, quando viene ben imbeccato in un varco libero, dove conclude ed infila a dovere il portiere avversario 1-0.  
Si scuotono i padroni di casa con sgroppate di Besic e Dokia Ledo che con potenti con rasoiate fanno la barba al palo. Pareggia la Clark con Kovacevic che sbuca dalla destra e si inventa un magistrale pallonetto che Milikovic, pronto in area, insacca agevolmente con un colpo di testa 1-1.
Ora la Torriana gioca bene con buona proprietà di palleggio e di fraseggio fino a quando Vaglioni con una fiondata scagliata da fuori area sorprende l'attento portiere di casa. Il 2-1 per gli ospiti chiude la prima frazione di gara.
Inizio di ripresa ancora a favore degli isontini che non mollano la presa e realizzano il 3-1 con Nonis che gonfia la rete con una staffilata dal limite della lunetta areale. Poi è Calligaris a rimpinguare il carnet dei verdi con un fendente dalla destra del rettangolo di gioco. La gara sembra finita ma da ora il campo si trasforma in un vero frullatore di emozioni per la gioia del pubblico accorso numeroso. Autogol di Zentilin che porta il risultato sul 4-2 e poi ancora Clark con il matador Besic che trasforma un calcio di punizione dai 15 metri che lascia di stucco il portiere Di Lena. I padroni di casa ancora protagonisti con un forcing vibrante sortiscono il pareggio del 4-4 quando il direttore di gara, a 6' primi  dal termine, concede un tiro libero trasformato ancora dal goleador Besic. I giocatori isontini ora soffrono le ripartenze gialloverdi, tesi a non commettere ancora falli che sarebbero letali.
Un guizzo perentorio di Batistic sortisce un tap-in su cross preciso dalla destra dell'area portando ancora in vantaggio i compagni sul 5-4. Ma ancora le emozioni per l'agonismo e la voglia di superarsi profuse sul campo non mancano.
E cosi nel finale di gara si assiste ancora ad un tiro libero che però stavolta Besic calcia malamente sul portiere. Disperazione sulla panchina di mister Tirindelli che ancora urla e sprona i suoi attoniti attori. Attacca instancabile in forcing forsennato la squadra di casa e così, ad un minuto e mezzo dal termine, trova il meritato pareggio ancora con Milikovic che buca la rete con un secco fendente. Pareggio dunque 5-5, ma oggi le coronarie degli astanti sono messe a dura prova dagli scenari, così altalenanti e camaleontici del rettangolo di gioco. Succede che a 15 secondi dal termine l'arbitro concede il tiro libero agli ospiti scaturito dal sesto fallo a loro favore. Batte potente e preciso il freddo Dimarch e realizza il 6-5 regalando così la vittoria al suo gruppo.
Il dirigente Donato, al termine dell'incontro, ha asserito di essere si soddisfatto per i tre punti che serviranno ad accorciare il divario dalle altre, ma che bisognerà lavorare sull'aspetto della concentrazione in campo dei suoi giocatori che soffrono alquanto quando devono affrontare situazioni a rischio e squadre di un certo carattere.

Mimmo Da Silva



 

https://i.imgur.com/U0zIb3P.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14729 secondi