Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Pareggi in quota, il colpo lo piazza l'Udine United

La giovane squadra di Tullio supera 3-0 l'Aurora e dà continuità alla risalita. Tornano a ruggire i Grigioneri, la Torreanese espugna di misura Lavariano



E' stato un turno in gran parte interlocutorio quello vissuto dal girone B di Prima categoria: ben quattro sono state le gare terminate 1-1, in particolare gli scontri d'alta quota che non hanno rivoluzionato i piani nobili della classifica. Il Sevegliano Fauglis è tornato senza danni dalla insidiosa trasferta sul terreno della Forum Julii, in un match caratterizzato dalle segnature di Gasparin nel primo tempo e dalla replica di Zufferli nella ripresa. Tanto più l'undici di Paviz supera bene la dodicesima d'andata in ragione del fatto che anche le inseguitrici non sono riuscite ad accelerare. Il Rivolto nella tana della Bujese ha per altro dato un'ulteriore prova di maturità, cogliendo un buon punto: la squadra di Zampieri è andata a segno con Bezzo, per i torelli ha colpito Pignata.
E l'1-1 è maturato anche tra Azzurra (zampata di Mosanghini) e Fulgor, due tra le formazioni più in forma del momento. Il medesimo esito ha accomunato Santamaria e Serenissima: la squadra di Chiarandini ha rischiato quando Gardelli ha tuonato, poi è stato Cossa ad evitare il secondo ruzzolone di fila. 
Il turno ha visto tornare a ruggire i Grigioneri, che si sono imposti 3-0 sull'Ancona, costretta ad arrendersi ad uno scatenato Basso, che ha preso per mano la sua squadra. E cominciano a tornare anche i conti della Torreanese, protagonista del blitz a Lavariano, con una vittoria maturata di misura per 1-0 che non permette ai biancazzurri padroni di casa di spezzare la serie negativa, anche se una reazione a livello di prestazione c'è stata. 
Ma il vero colpo grosso della domenica lo ha messo a segno l'Udine United di mister Tullio, protagonista di un successo pesante in termini di classifica e a livello morale, ottenuto a spese dell'Aurora. Si è trattato di una partita equilibrata, giocata sugli episodi, tra due complessi giovani. In particolare, i gialloblù udinesi erano rimaneggiati e hanno pescato a piene mani nel loro vivaio. L'Udine United l'ha spuntata grazie alle reti di Formolo in chiusura di primo tempo, e Feole (rigore) e Ianesi nel cuore della ripresa, mettendo in mostra attenzione, intensità e determinazione, qualità per certi versi sorprendenti considerando che Tullio ha schierato un 2001, 4 ragazzi del 2000 e un '99. Con l'impresa odierna i gialloblù colgono il terzo risultato utile consecutivo, per giunta senza subire gol. 
Ieri, invece, era stato il Venzone ha ottenere un'affermazione particolarmente importante, con l'undici di Polonia che aveva avuto la meglio sul Sedegliano, portandosi in vantaggio con Rosero, subendo la risposta degli azzurri in avvio di ripresa, per poi allungare grazie a Di Domenico e Spilotti



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12398 secondi