Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Il City prova a scappare. C'è aria di tagli a Manzano

La vittoria nel derby cittadino permette alla squadra di Pittini di allungare in vetta alla classifica. Genna non si tocca, ma la sconfitta a Maniago spingerà i seggiolai a mettere mano alla squadra. Stasera c'è Libertas Martignacco - Tergesteo



La settima d'andata incorona leader del campionato l'Udine City di Pittini che prova la prima fuga stagionale superando per 7-4 nella stracittadina una Futsal Udinese rimasta aggrappata per un tempo al risultato: a fare la differenza le giocate di un Turolo stratosferico, autentico protagonista della gara assieme al talento di Barile che con 3 gol a testa hanno vidimato il break decisivo nella ripresa; l'ultima rete porta la un'altra firma prestigiosa come quella di Goranovic. Onore al merito comunque della Futsal Udinese, prima sconfitta stagionale per Della Negra e soci, che hanno dato battaglia fino alla fine con particolare menzione per Dorbolò autore di una tripletta e Cedermas autore di una singola.
Sarà un  discorso a tre per il titolo e la conseguente promozione in B con il Palmanova ora staccato di 3 punti dalla vetta dopo aver osservato il turno di riposo, ma il calendario nelle ultime due gare propone anche l'incrocio tra amaranto e Udinese Futsal che dovrebbe sulla carta tagliare fuori una concorrente. 
Consolida il quarto posto la Torriana, a Cussignacco è stata come previsto battaglia, risolta dai gialloblù isontini con un tiro libero sui titoli di coda in un pirotecnico 5-6. Il club di Tirindelli ancora una volta dunque è stato beffato in piena "zona Cesarini" e la classifica continua a piangere mentre Gradisca potrebbe mettere nel mirino il terzo posto: per la squadra di Donato reti di Dimarch (2), Batistig (2), Calligaris e Vaglioni mentre per i gialloverdi doppiette di Besic e Milikovic oltre al centro di Alvarez.
Riscossa del Maniago che asfalta cn un gran secondo tempo un Manzano che in trasferta appare ancora una volta in gita più che in campo: 3-2 all'intervallo con la doppietta di Del Ben e l'autogol di Taviani, Manzano resta in scia con lo stesso Taviani e Zanuttini; nella ripresa seggiolai evaporano dando strada libera senza lottare ad un Maniago che ha vita più facile del previsto e dilaga con Rubino, Grava e Chivilò; mister Genna resta saldo sulla panchina del Manzano, l'impressione è che stavolta a pagare con il taglio a dicembre sarà più di qualche giocatore, visti gli arrivi dal calcio a 11 di almeno 3 elementi, a dare nuovi stimoli ad una squadra apparsa imborghesita.
Il quadro della C si chiude stasera con il Tergesteo che rende visita al Martignacco, buona occasione per la squadra di Medeot di insediarsi al quinto posto in solitaria.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11651 secondi