Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Il "nostro" Cristofoli al Trento

Il centravanti friulano (165 gol tra C e quarta serie) sarà avversario delle squadre regionali. Udinese, Sangiorgina, Sacilese e Itala prima di spiccare il girare mezza Lombardia



Il Trento ha comunicato di aver acquisito dall'Usd Olginatese i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Cristofoli, attaccante friulano classe 1983, che ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2019.
A.C. Trento S.c.s.d. dà il benvenuto a Fabio Cristofoli e gli augura loro le migliori fortune - personali e di squadra - in maglia gialloblù.

LA SCHEDA DI FABIO CRISTOFOLI

Nato a Udine il 15 marzo 1983, Cristofoli è un attaccante centrale dalla possente struttura fisica (187 centimetri per 85 chilogrammi di peso), di grande esperienza e dallo spiccato senso del gol, come testimoniano i "numeri" della sua carriera.
Cresciuto nel settore giovanile dell'Udinese, parte dalla Sangiorgina e poi  nella stagione 2004 - 2005 indossa la maglia della Sacilese, disputando 21 partite e mettendo a segno 9 reti in serie D. Con i friulani gioca per altre tre stagioni in Quarta Serie (88 presenze e 32 reti), prima del passaggio all'Itala San Marco in serie C2, dove resta per un anno totalizzando 27 presenze e realizzando 6 reti.
Successivamente torna a calcare i campi della serie D con Darfo Boario (due campionati: 61 presenze e 17 reti), Caronnese (36 presenze e 14 reti), Alzano Cene (9 presenze e 2 reti nella prima parte della stagione 2012 - 2013) e Olginatese (20 presenze e 14 reti nella seconda parte dell'annata).
Resta ad Olginate per un'altra stagione (31 presenze e 18 reti), prima del trasferimento al Castiglione, con cui disputa 32 presenze mettendo a segno 19 reti.
Nella stagione 2015 - 2016 torna in serie C: la prima parte della stagione lo vede protagonista con la maglia della Pro Piacenza (15 presenze e 3 reti), mentre da gennaio a maggio difende i colori del Cuneo (13 presenze).
Poi vive una prolifica stagione alla Pro Sesto (25 presenze e 13 reti), mentre nella scorsa annata ha militato nel Calcio Lecco 1912, scendendo in campo 27 volte e realizzando 11 reti. Nella prima parte della corrente stagione ha militato nell'Olginatese.
Lo "score" complessivo di Cristofoli è di 55 presenze e 9 reti tra i professionisti, 360 presenze e 150 reti in serie D. Il giocatore indosserà la maglia numero 28.
Contestualmente A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società Unione Sportiva Dro Alto Garda i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Petar Kostadinovic, al quale vanno i ringraziamenti della società per l'impegno profuso sino ad oggi.



 

https://i.imgur.com/A3B1sDu.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...





SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,63170 secondi