Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 19 - Maccan straripante in Coppa Italia

La compagine di Prata fa suo il derby. Superato il Pordenone, nel match di ritorno 8-2



Tutto facile per l’under-19 del Maccan Prata, che vola al secondo turno di Coppa Italia contro un’avversaria ancora da definire. Dopo il risicato 2-1 del PalaFlora, i gialloneri, secondi in campionato a due lunghezze dal vertice della Fenice VeneziaMestre superano la Martinel Pordenone anche nel match di ritorno, stavolta con un ben più netto 8-2 (10-3, quindi, il risultato complessivo).
Senza storia la gara, che si apre a 1’05’’ con il precoce vantaggio di Abreu su chirurgica conclusione dal limite. A 8’36’’ il raddoppio di Iob con un tocco ravvicinato su lancio illuminante di Verdicchio. Seguono poi i centri di Dindo a 12’29’’, su assist di Moras al culmine di un’azione insistita, di Bortolin a 16’09’’, con una gran staffilata sotto l’incrocio dalla distanza, e di Moras a 17’48’’, con una conclusione dal limite sporcata dalla difesa.
Si va al riposo, dunque, con un 5-0 che sa già di secondo turno, dopo un primo tempo dominato a lungo, se si eccettuano un paio di ottimi interventi di Verdicchio in uscita su Serraino, senza dubbio il più attivo dei neroverdi. È lui, non a caso, a risvegliare l’orgoglio del Pordenone a 3’52’’ della ripresa, bucando in contropiede Peruz con un elegante pallonetto dal limite dopo aver caparbiamente soffiato la sfera ai gialloneri in avanti. È una parentesi, ad ogni modo. Benché infatti Peruz – e poi nuovamente Verdicchio, per un acciacco del numero 12 – non lesinino gli interventi in copertura, è infatti il Maccan a riprendere presto le redini dell’incontro. A 9’12’’ la doppietta di Bortolin con un piattone sotto l’incrocio dal limite; quindi, a stretto giro (9’40’’), anche il secondo squillo di Dindocon un tap-in a porta sguarnita su invito dello stesso Bortolin. Gloria poi anche per Dedej, che a 14’53’’ aggira Fanigliulo e deposita l’ottava marcatura. Sipario a 17’46’’ sulla seconda rete del Pordenone: segna De Pin, dopo una respinta di Peruz su Tosoni.

MACCAN PRATA  - MARTINEL PORDENONE       8 - 2
Gol: A 1’05’’ Abreu, a 8’36’’ Iob, a 12’29’’ Dindo, a 16’09’’ Bortolin, a 17’48’’ Moras; nella ripresa, a 3’52’’ Serraino, a 9’12’’ Bortolin, a 9’40’’ Dindo, a 14’53’’ Dedej, a 17’46’’ De Pin.

MACCAN PRATA: Verdicchio e Peruz (portieri), Moras, Baseotto, Baldo, Iob, Mascolo, Matteo Bortolin, Dindo, Metali, Abreu, Dedej. All. Aleksandar Jovic.

MARTINEL PORDENONE: Fanigliulo e Riva (portieri), Nicoletti, Battistella, Rauta, Tosoni, Re, Serraino, De Pin, Russo, Pizzo, Romanin. All. Giancarlo Bortolin.

ARBITRO:  Pozzobon di Treviso; cronometrista Copat di Pordenone.

NOTE -  Ammoniti:  Romanin, Dindo, Bortolin.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13184 secondi