Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Non basta al Maccan super Radiskovic

Tripletta all'esordio per il mammasantissima, ma lo Sporting Altamarca rimonta e acciuffa nel finale il 3-3



Niente break per il Maccan Prata, che incespica sul 3-3 con lo Sporting Altamarca nella prima del girone di ritorno. Gialloneri sempre avanti, sempre ripresi dal team di Maser, in una gara, comunque, tutto sommato all’insegna dell’equilibrio. Nota positivissima, l’impatto devastante del nuovo arrivo Radiskovic, autore di una tripletta al debutto assoluto con la maglia pratese.
Restano ad ogni modo in zona play-off i gialloneri, per cui la cosa fondamentale, di fatto, era non perdere. Arrembante l’avvio degli uomini di Salfa: 1′ tondo e Radiskovic, scaricando a rete dal limite un pallone in orizzontale di Štendler, cancella i rimpianti per l’addio a João Teixeira, sbloccandosi immediatamente. Padrone del campo, il Maccan perviene al raddoppio a 6’41” con un’altra fucilata dal limite di Radiskovic, ma poi commette l’errore di accontentarsi, perlopiù gestendo senza pungere. A 16’06” gli uomini di Salfa infilano il quinto fallo, costringendosi a 4′ di apprensione e poca lucidità e 23” dopo Toso accorcia le distanze con un diagonale dalla sinistra.

Il riposo, in altre parole, arriva come una manna dal cielo, ma al rientro il Maccan non è più quello dell’avvio di gara. Le occasioni latitano da entrambe le parti, ma alla prima opportunità, in contropiede, ancora Toso firma il 2-2 su assist di De Zen. Più o meno fortunosamente, i gialloneri riescono a riportarsi avanti ancora con Radiskovic, sul cui tiro è però decisiva una deviazione di Yabre nel mettere fuori causa Miraglia. La gara, ad ogni modo, è apertissima e il Maccan sfiora più volte il poker, mentre Bastini continua a fare buona guardia su tutte le falle della difesa pratese, alcune piuttosto vistose. Non è un caso, insomma, che i gialloneri cedano al primo affondo avversario col portiere di movimento, su un siluro dal limite di Brancher dopo una ribattuta difensiva: siamo a 17’50” e la sirena è dietro l’angolo.

MACCAN PRATA  - SPORTING ALTAMARCA    3 - 3
Gol: a 1’00” e 6’41” Radiskovic, a 16’29” Toso; nella ripresa, a 4’05” Toso, a 6’40” Radiskovic, a 17’50” Brancher.

MACCAN PRATA: Bastini e Marchesin (portieri), Poser, Della Bianca, Vulikic, Buriola, Aziz, Štendler, Radiskovic, Spatafora, Bortolin, Moras. All. Salfa.

SPORTING ALTAMARCA: Miraglia e Kovacevic (portieri), Bancher, Toso, Er Raji, Malosso, Ait Cheikh, Yabre, Virago, Turiaco, Nicolati, De Zen. All. Baldasso.

ARBITRI: Paverani di Roma2 e Adriani di Viterbo; cronometrista Tasca di Treviso.

NOTE - Ammoniti: Radiskovic, Aziz, Ait Cheikh, Stendler.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13093 secondi