Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Subito il big-match: il Palmanova ospita l'Udinese Futsal

Il team di Criscuolo non vuole perdere terreno nella corsa al primo posto, occupato dall'Udine City. Il turno si aprirà domani sera con Maniago-Clark Udine



Dopo un mese di sosta riprende il campionato regionale di serie C di calcio a 5 con l'ultima giornata di andata e il titolo d'inverno da assegnare. A tenere banco è la sfida di sabato pomeriggio, fischio d'inizio alle ore 16.30, a Palmanova tra i ragazzi di mister Criscuolo e l'Udinese Futsal, gara da dentro o fuori per entrambe, a 3 punti dalla leader Udine City: chi farà passi falsi sarà in linea di massima fuori dai giochi per la conquista del titolo regionale.
Pressione psicologica tutta sulle spalle degli amaranto che non nascondono di certo ambizioni di B nazionale mentre l'Udinese Futsal giocherà senza obblighi di sorta e a mente libera, oltre al dente avvelenato dopo la rocambolesca quanto amara eliminazione in semifinale di Coppa Italia quando De Bernardo a fil di sirena con una bomba all'incrocio dei pali spense il sogno finale dei bianconeri.
Allo "spareggio" di Palmanova guarda con occhio attento la capolista Udine City. Il team di Pittini, infatti, da questa sfida ha tutto da guadagnare, fermo restando che sempre sabato (ma alle 15) riceverà la visita di una Torriana già regolata in semifinale di Coppa, ma da non sottovalutare visto che la squadra non può di certo essere quella compagine sbiadita e senza nerbo vista a Cividale del Friuli.
Ad aprire l'ultima d'andata venerdì sera il match tra Maniago e Clark Udine, due squadre che si battono per le posizioni di rincalzo: la "meglio gioventù" di Polo Grava contro l'esperienza dei gialloverdi di Tirindelli, una sfida che si preannuncia dunque scoppiettante e aperta a qualsiasi risultato.
A chiudere la giornata lunedì sera nel posticipo a Martignacco il match tra i ragazzi di Casarsa e il Manzano con i padroni di casa che hanno lavorato sodo nella sosta forzata sotto le direttive dell'esperto tecnico udinese che conosce tra l'altro nei minimi dettagli il Manzano, formazione, nella quale ha sia militato che allenato in passato; gialloblù manzanesi invece alla ricerca della vittoria che manca da molto tempo, assenza pesante di capitan Zanuttini, squalificato, mentre dovrebbe essere del match Patti che ha smaltito una fastidiosa influenza.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12260 secondi