Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Bujese, e sono 8. Il Sedegliano sbanca Godia

I torelli continuano la loro rincorsa al podio. Però Sevegliano Fauglis, Rivolto e Azzurra non sbagliano un colpo. Bin permette ai Grigioneri di piegare l'Udine United. Pareggi tra Forum e Aurora e tra Santamaria e Torreanese



Una sorpresa (il Sedegliano che espugna Godia), un pareggio senza gol (a Gagliano nel derby Forum - Aurora) e uno con gol, e poi una raffica di conferme: questo è quello che ha prodotto il girone B di Prima categoria, sempre autorevolmente guidato dal Sevegliano Fauglis, che ha avuto la meglio 2-1 su quell'Ancona che all'andata a Udine aveva fermato sull'1-1 la corazzata di Paviz. Stavolta sono stati Stabile e Bolzicco a piegare l'Ancona, che ha trovato in Monorchio l'autore del gol che ha tenuto in bilico l'esito del match. 
A -7 dalla capolista tengono botta e restano appaiati Rivolto e Azzurra, che pure erano impegnate su campi difficili come quelli di Pradamano e Venzone. Il Rivolto alla distanza ha domato la Serenissima 2-0 (Grossutti e Cicchirillo i giustizieri), fornendo un'altra prova di maturità, mentre l'atomica di Premariacco s'è imposta con due gol per tempo (Miano, Mosanghini, Pisu e Orgnacco) nella tana dell'undici di Polonia, con Carlos a firmare il provvisorio 1-1. 
Sale in solitudine al quarto posto a quota 30 la Bujese, che a spese del Lavarian Mortean ha ottenuto l'ottavo risultato utile consecutivo, una serie aperta dai torelli con la vittoria sul Sevegliano Fauglis e proseguita con sempre maggior lena, tanto che le vittorie di fila sono ora tre. Oggi i granata hanno preso il volo nel finale del primo tempo, colpendo con Gonzales e poi con una prodezza di Amedeo Molinaro. Nella ripresa Reniero accorciava le distanze, ma i biancazzurri non riuscivano a pervenire al pareggio. 
Hanno aperto il 2019 con due vittorie i Grigioneri, oggi venuti a capo senza bomber Basso di un Udine United che ha venduto cara la pelle, ritornando in partita dopo un primo tempo chiuso sotto di 2 reti, quelle firmate da Giacomini e Frosch; era Bin a realizzare, invece, il gol partita. 
A quota 28, un punto sotto i Grigioneri, viaggiano Forum e Santamaria, con i ducal-gaglianesi rimaneggiati e rallentati da un'Aurora che ha serrato i ranghi, pur senza riuscire a piazzare il colpaccio; l'undici di Chiarandini, dal canto suo, ha impattato 2-2 lo scontro diretto con la Torreanese, un risultato confezionato da Turchetti e Beuzer, entrambi autori di doppiette. 
Il colpo di scena è maturato a Godia, protagonista il Sedegliano, che ha così interrotto un digiuno di vittorie che durava da sette turni e precisamente dall'11 novembre; la squadra di Da Pieve l'ha spuntata sulla Fulgor, e Mario Namio ha concretizzato le due reti del fondamentale blitz. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23167 secondi