Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO B - La Valnatisone torna indenne da Tolmezzo. Pasta, 4 su 4

Termina 1-1 il confronto tra le formazioni di Veritti e Fabbro. L'undici carnico comanda le operazioni ma non va oltre la divisione della posta



TOLMEZZO - VALNATISONE 1-1 (p.t. 1-1)
Gol: Sokanovic al 3' e Pasta al 45'

TOLMEZZO CARNIA: Simonelli, Daniele Faleschini, Gabriele Faleschini, Scarsini, Rovere, Davide Fabris, Sabidussi (42'st Samuel Micelli), Forte (21'st Stefano Fabris), Pasta, Giacomo Micelli (28'st Madi), Zancanaro; a disposizione Di Giusto, Matteo Nassivera, Capellari, Drammeh, Brovedan, Mario Nassivera. Allenatore: Ivan Veritti.

VALNATISONE: Giordani, Snidarcig, Dorbolò (42'st Beltrame), Snidaro, Rausa, Sittaro, Novelli (21'st Comugnaro), Pocovaz, Sokanovic (15'st Rodic), Miano (31'st Gosgnach), Nin; a disposizione Pinatto, Fontanini, Bacchetti, Guion, Predan. Allenatore: Glauco Fabbro.

ARBITRO: Giacomo Trotta della Sezione di Udine (assistenti: Denis Roman Fulin di Maniago e Gabriele Corsano di Cormons).

NOTE: Ammoniti Rovere (8'st), Sokanovic (13'st), Zancanaro (21'st), Dorbolò (21'st); calci d'angolo 9 a 7 per il Tolmezzo; recupero 0' e 3'.

TOLMEZZO – Il Tolmezzo non ha saputo approfittare del mezzo passo falso di Primorje e Virtus Corno, che in uno scoppiettante scontro diretto hanno impattato sul 4 a 4, non riuscendo ad avere la meglio su una Valnatisone dimostratasi tutt'altro che trascendentale. Ancora una volta il campo "B", sintetico, del "fratelli Ermano” non si è rivelato favorevole alla formazione carnica che, alla fine di un match per gran parte giocato nella metà campo della squadra di San Pietro al Natisone, non è andata oltre l'1 a 1.
Dopo una prima azione tolmezzina, con Giacomo Micelli anticipato di un soffio dall'uscita di Giordani, la gara vede la Valnatisone portarsi in vantaggio già al 3' con Dejan Sokanovic, che batte Simonelli con un tiro dal limite dell'area al termine di un'azione parsa viziata dal fallo su un difensore tolmezzino. La squadra di mister Veritti da quel momento disputerà un ottimo primo tempo, giocando costantemente in avanti ma trovando il pari solamente all'ultimo affondo. Segnaliamo al 10' una bella palla di Forte in area per Micelli, fermato in corner dal portiere in uscita e, al quarto d'ora, una gran botta di Pasta da posizione decentrata centra l'esterno della rete della porta difesa da Giordani. Al 22' assistiamo ancora ad una bella azione del Tolmezzo con Forte che, recuperata palla a centrocampo, lancia in area Micelli il quale, saltato il proprio marcatore, conclude con un tiro a giro che termina fuori dallo specchio della porta. Al 44' Zancanaro mette palla in area per la testa di Pasta, che però colpisce male per la facile parata di Giordani. Giungiamo così al 45' quando proprio Pasta, favorito da un liscio di Snidaro, sigla il gol dell'1 a 1 con un gran tiro di controbalzo che si infila sotto la traversa della porta difesa dal pur bravo Giordani; per il giovane numero nove tolmezzino, proveniente dall'Arta nel "mercato di riparazione", quarto gol in quattro presenze col Tolmezzo.
Nella ripresa la squadra carnica, con una Valnatisone ben chiusa in difesa, fa più fatica a trovare spazi e stenta a ripetere le belle giocate fatte vedere nel primo tempo. Anche i cambi, con gli innesti di Stefano Fabris, Madi e Samuel Micelli da una parte, di Rodic, Comugnaro, Gosgnach e Beltrame dall'altra, non modificano sostanzialmente gli equilibri.
Poche le azioni degne di nota: al 19' Rovere, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, prova la conclusione al volo, "plasticamente" parata dall'estremo difensore ospite; al 25' una buona palla di Giacomo Micelli in area per Pasta viene "ciccata" da quest'ultimo; nel finale, al 44', un cross dalla destra di Stefano Fabris non trova la deviazione vincente di Samuel Micelli dal limite dell'area piccola. All'ultimo minuto di recupero, con il Tolmezzo sbilanciato in avanti, è Rodic a involarsi sulla sinistra verso la porta tolmezzina, trovando però la determinante chiusura in corner di Simonelli.
Con il punto odierno Il Tolmezzo si conferma al quarto posto in classifica, ad una sola lunghezza dalla Virtus Corno ed a sei dalla neo capolista Pro Cervignano; per la Valnatisone un buon punticino, importante per cercare di uscire dalla zona play-out.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/8xXwzPn.jpg
https://i.imgur.com/lFKxdUO.jpg

https://i.imgur.com/RZQ7e64.jpg

https://i.imgur.com/QO2C2HD.jpg

https://i.imgur.com/Q4g4VoN.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23852 secondi