Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 19 PN - Acquaviva: "Concentrazione e difesa, così si vince"

Il mister dell'Unione SMT racconta i segreti della sua creatura: "Compatti dietro, centrocampo fantastico. E l'attacco viene da sè. Colautti, Koci e Carniello promettono bene"


Quando mancano ancora cinque giornate da disputare, il girone A degli Under 19 provinciali ha già un vincitore. E’ l’Unione Smt che attualmente ha colto l’en plein di risultati con 13 successi su altrettante gara, ovviamente 39 punti con 16 di vantaggio sulla seconda, il Maniagolibero. 58 i gol messi a segno con una media di 4,46 a partita e soltanto 10 subiti (media invidiabile di 0,77 pro gara).
Appare del tutto logico complimentarsi con il mister Andrea Acquaviva per questo importante traguardo ottenuto matematicamente dopo il recupero vittorioso con il Sarone.
“Potrebbe sembrare strano ma la gara è stata molto tirata, da parte nostra sapevamo che una vittoria ci avrebbe regalato la certezza del titolo, il Sarone non è stato a guardare e di conseguenza la contesa è stata molto combattuta e bella”.

Tredici partite vinte su altrettante disputate: una Ferrari questa Unione Smt.
“Fin dall’inizio avevamo lavorato per raggiungere questi obiettivi ma devo fare i complimenti ai ragazzi per il loro impegno sin da agosto perché vincere tutte la partite è veramente tanto. Il gruppo è sempre stato unito tenendo la concentrazione sempre alta”.

Analizzando i numeri, che cosa mette in evidenza ? I 58 gol fatti o i 10 subiti?
“Ad inizio stagione ci eravamo posti degli obiettivi in tal senso e per quanto mi riguarda, lavorando molto sulla fase difensiva sono soddisfatto della compattezza di quel reparto. Di questi 10 gol, due li abbiamo presi su rigore. La fase offensiva va poi di pari passo con i giocatori in rosa a disposizione”.

Ragazzi promettenti in questo gruppo?
“Posso citare Andrea Colautti ex Udinese attualmente utilizzato anche con la prima squadra, Massimo Koci, anch’egli un 2001, il capitano Enrico Carniello che ha svolto in questa stagione un lavoro fisico e tattico molto importante. Dal Casarsa è arrivato in prestito Marco Aviani, poi Abdelwahed Ez Zalzouli, tutti ragazzi quasi pronti per la squadra maggiore”.

Scorrendo la classifica marcatori ci sono tre ragazzi in doppia cifra: Isac Viel  con 12 reti, Abdouazime Bance e Alessandro Magnifico con 11. “E’ tutto il complesso che funziona con un centrocampo fantastico formato da Del Gallo, Lorenzo Cargnelli, Fotia con qualità per poter mandare in porta gli attaccanti”.

La festa si farà sabato?
“Giochiamo in casa, sul campo di Lestans contro la Liventina ed invito ad essere presenti tutti i ragazzi, i loro genitori ad unirsi ai nostri festeggiamenti per questo traguardo raggiunto. Voglio qui ringraziare i giocatori, la squadra tutta per quanto mi hanno regalato sia quest’anno sia in quello precedente nel quale arrivammo ad un punto dal Sesto Bagnarola. Un ringraziamento nuovamente ai genitori – sottolinea il mister - che ci hanno sempre assistito sin dal ritiro estivo di Tramonti. Olltre naturalmente alla società, allo staff tecnico e, soprattutto, a Mattia Giovannetti sempre la mio fianco ogni goirno. Il mio futuro? Sto bene qui, ho voglia di crescere e le ambizioni sono alte ma per ora godiamoci questo momento, poi si vedrà”.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10781 secondi