Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ITALIA - Il Palmanova di Criscuolo tra le prime 8 in Italia

Gli amaranto domano 7-6 i liguri dell'Ospedaletti, terminando a punteggio pieno il triangolare. Infortuni per Spatafora e Linza, Contin ammaccato ma letale. E mercoledì c'è la sfida-scudetto con l'Udine City



Grande impresa del Palmanova, che batte 7-6 l'Ospedaletti di Bordighiera e si qualifica tra le 8 squadre che continueranno l'avventura della coppa Italia a livello nazionale.
E' stata dura per gli amaranto di mister Criscuolo domare i liguri e, soprattutto, infortuni e fatiche accumulate disputando tre gare in una settimana, quella odierna preceduta dalle trasferte a Jesi e Maniago.
 
Il Palmanova è partito come una furia per mettere al sicuro il passaggio del turno nonostante l'infortunio di un big come Spatafora e quello in corso d'opera del portiere Linza. Amaranto scatenati tanto da portarsi avanti sul 3-1, collezionando diverse altre opportunità per travolgere l'Ospidaletti. E, invece, i padroni di casa tirano il fiato, commettono un paio di passaggi a vuoto difensivi e d'improvviso si ritrovano sotto 4-3. 
Nella ripresa i ragazzi di Criscuolo ripartono a tutta nonostante anche Contin sia acciaccato. Il match è serrato: il Palmanova vola sul 5-4, l'Ospedaletti si issa sul 5-5, un nuovo allungo dei friulani (6-5) viene assorbito dai liguri (6-6) che però dovrebbero vincere, mentre il pareggio promuoverebbe la squadra di Labollita. Che alla fine trova su punizione con Bozic l'acuto del prestigioso e importante successo, con la sfida che termina appunto 7-6. 
Per il Palmanova Contin sigla una tripletta, Zalascek e Bozic una doppietta ciascuno. 

E ora appuntamento a mercoledì per lo scontro al vertice del campionato con l'Udine City, una sorta di finale scudetto. Il Palmanova vi arriverà stanco e ammaccato, ma con il morale a mille e la consapevolezza di aver onorato il calcio a 5 regionale, che torna dopo tantissimi anni a proporre tra le 8 migliori squadre della coppa Italia una sua rappresentante. 



 

https://i.imgur.com/WPqxFPZ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12816 secondi