Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA TERZA - Lo Zompicchia regge un tempo. Terzo avanti tutta

Ad Aquileia i rossoblù di Salmeri si impongono per 5-1, dilagando nella ripresa. Tripletta per Giolo e doppietta di Davide Spagnul. Baraccetti aveva firmato il provvisorio 1-1. In semifinale sarà sfida con la Comunale Lestizza



Resiste un tempo lo Zompicchia contro il Terzo nel ritorno dei quarti di finale di Coppa regione di Terza categoria.
Sul campo di Aquileia, il campo di Terzo è uno dei pochi rimasti senza illuminazione, partono bene i rossoblù di mister Salmeri. Al 5' Davide Spagnul salta netto l'avversario e incrocia sul palo lontano battendo l'incolpevole portiere ospite. Lo Zompicchia che non si perde d'animo e al 15' perviene al pareggio. Tahiri crossa dalla destra, Baraccetti si incunea nella difesa avversaria e deposita incontrastato di testa alle spalle di Cumin.
Prima del riposo il Terzo si riporta in vantaggio con un azione fotocopia del primo gol. Ghirardo serve Spagnul Davide che nuovamente infila alle spalle del pur bravo Tolò.
Secondo tempo che vede un netto calo fisico degli ospiti e il Terzo ne approfitta grazie anche ad una qualità di squadra superiore. Entra in scena Giolo che con una tripletta nei primi venti minuti della ripresa stende gli avversari. Da qui in avanti i padroni di casa effettuno una girandola di cambi per fare rifiatare chi ha giocato di più fino a questo momento e creano ancora qualche azione prima del triplice fischio.
Buona la direzione di gara.
Il Terzo adesso affronterà in semifinale il Lestizza, che ha prevalso sul Mossa, e tenterà di ripetere l'accoppiata Coppa/Campionato di Terza categoria già riuscitagli nel 2010, quando alla guida dei rossoblù c'era mister Varacchi.

Nella foto il mister dello Zompicchia: Franco Della Mora.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11723 secondi