Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PRIMA - Impresa del Rivignano. Livon: monumentali!

I nerazzurri superano in rimonta 2-1 il Sevegliano Fauglis, conquistando la finale col Bannia. Sciardi segna la doppietta decisiva, Belligoi sforna alcuni interventi strepitosi e la corazzata di Paviz deve inchinarsi nonostante il vantaggio firmato da Michelin

Sarà il Rivignano a contendere al Bannia la coppa Regione di Prima categoria nella finalissima dei sabato 13 aprile. Una finale sorprendente, inedita, imprevedibile e quindi affascinante.
Stasera i nerazzurri di Peter Livon dovevano far visita al Sevegliano Fauglis per continuare a sognare il trofeo. La squadra di Paviz si è portata per prima in vantaggio, dopo che Belligoi aveva già dovuto sfoderare un doppio intervento miracoloso. Era Michelin a firmare un gran gol, al quale però replicava di carriera il Rivignano: triangolazione, palla filtrante, e stoccata di Sciardi, quantità e qualità al servizio della squadra. Il primo tempo, combattuto ed equilibrato, terminava 1-1. 
Nella ripresa la svolta: incertezza difensiva dei padroni di casa, e da posizione defilata Sciardi trovava il pertugio portando in vantaggio i nerazzurri. Da quel momento in poi il Sevegliano Fauglis arrembava, cercando in tutti i modi di pareggiare e mettendo sul piatto della bilancia il suo enorme potenziale offensivo. Ma sulla sua strada trovava una squadra generosa e tosta, e un Belligoi in serata super. Maturava così il colpaccio a sensazione, un'impresa che conferma le qualità del giovane Rivignano, già capace - non lo si dimentichi - di buttare fuori dalla Coppa la Nuova Sacilese
A fine gare mister Livon non sta nella pelle: "Oggi i ragazzi sono stati monumentali. Il Sevegliano ha probabilmente giocato meglio, dopo il nostro 2-1 ci ha messo paura, ha confermato insomma di essere una grandissima squadra. Ma non ci abbiamo messo qualcosa in più in termini di cuore, di voglia, di spirito di squadra: questa è la Coppa del resto, dove tutto può succedere, ma  chi arriva in finale non ci arriva certo per caso o per fortuna".  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11473 secondi