Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO B - Tolmezzo devastante, disastro Ol3

I carnici interrompono la serie no mettendo a ferro e fuoco l'Ol3 Arena. Ne viene fuori un clamoroso 7-0. Oba Oba Sabidussi e Madi trasformano il pomeriggio della squadra di Orlando in un incubo



OL3 - TOLMEZZO 0-7 (p.t. 0-2)
Gol: p.t. Sabidussi al 32' e al 36'; s.t. Giacomo Micelli al 2', Madi al 4' e al 17', Samuel Micelli al 21' e al 45'.

OL3: Ciani, Gerussi (1'st Giantin), Gressani (11'st Felice), Pentima, Montenegro (16'st Zambrean), Cicchiello, Olluri (11'st Sicco), Lo Manto Daniel, Iacob, Calligaris, Merlino (28'st Vizzutti); a disposizione Spollero e Stefanutti. Allenatore Alessandro Orlando.

TOLMEZZO CARNIA: Di Giusto, Nassivera Matteo, Faleschini Gabriele, Capellari (29'st De Toni), Rovere, Fabris Davide, Madi (19'st Micelli Samuel), Forte (11'st De Giudici), Sabidussi (26'st Dinota), Micelli Giacomo (34'st Piaz), Fabris Stefano; a disposizione  Simonelli e Gollino. Allenatore Dario Cicutti ("fuori rete" mister Veritti).

ARBITRO: Francesco Montesano della Sezione di Trieste (assistenti Flavio Pompeo Cifù e Luca Ingenito del Basso Friuli)

NOTE: ammoniti Sabidussi (27'pt), Merlino (28'pt), Lo Manto (33'pt); calci d'angolo 9 a 7 per l'Ol3; recupero 0' e 3'.

FAEDIS - All'Ol3 Arena di Faedis, per la 27^ giornata del campionato di Promozione, è andata in onda la disfatta della squadra di Alessandro Orlando, uscita dal campo con ben sette reti al passivo. Un risultato del genere non era ipotizzabile, anche alla luce del periodo non proprio positivo che sta passando il Tolmezzo dei mister Veritti e Cicutti, reduce dalle quattro sconfitte consecutive che gli hanno precluso la possibilità di disputare i play-off promozione.
Prima azione degna di nota al 3' con Stefano Fabris che, dal limite dell'area, sfiora l'incrocio dei pali della porta difesa da Ciani. Al 7' assistiamo ad un'azione sulla sinistra di Giacomo Micelli che mette palla al centro per Madi il quale, di testa, sfiora soltanto il pallone che giunge a Sabidussi, bravo a provare l'acrobazia ma non a centrare lo specchio della porta. Dobbiamo aspettare fino al 32' per il primo gol, messo a segno dallo stesso Sabidussi con un tiro da posizione decentrata che, toccato da un difensore, si insacca all'incrocio dei pali alla destra di Ciani. Passano solo quattro minuti e Oba Oba Sabidussi (caratteristica la sua capriola alla Oba Oba Martins ad ogni gol segnato), posizionato sul secondo palo, sigla la doppietta personale grazie ad un tap-in vincente su azione da calcio d'angolo. Al 40' Madi entra in area e va vicino al terzo gol, ma Ciani riesce a intercettare la sua conclusione ravvicinata; la sfera danza sulla linea di porta giungendo poi a Stefano Fabris, la cui conclusione viene deviata in corner da un difensore. L'Ol3 cerca di reagire e nei minuti finali del primo tempo si butta in avanti, senza peraltro rendesi più di tanto pericoloso. Al 43' una svirgolata di Capellari in area di rigore costringe Di Giusto ad un'uscita con i pugni per liberare l'area stessa e togliere la difesa dagli impicci.
Inizia la ripresa e il Tolmezzo chiude subito i conti. Passano infatti due soli minuti e, su un passaggio filtrante di Madi, Sabidussi riceve palla e tira, trovando la respinta del portiere di casa, che però nulla può sulla successiva conclusione ravvicinata di Giacomo Micelli, in arrivo sul secondo palo. Ancora due minuti e i gol diventano quattro: palla dentro di Sabidussi per Simone Forte che si destreggia in area e serve l'assist a Mouad Madi che, da due passi, insacca per il quattro a zero. Acquisito il risultato inizia la girandola dei cambi, con Cicutti e Orlando ad utilizzare tutte e cinque le possibilità a loro disposizione. Nel Tolmezzo spazio gradualmente agli juniores De Giudici (esordio per lui in prima squadra), Samuel Micelli, Dinota, De Toni e Piaz; nell'Ol3, oltre a Giantin, entrato ad inizio ripresa, trovano spazio gli under Sicco e Zambrean, oltre ai veterani Felice e Vizzutti. L'Ol3 in avanti si fa più intraprendente e al 13' è bravo Di Giusto ad intervenire sulla conclusione da distanza ravvicinata di Calligaris. Ma al 17' è ancora la squadra carnica ad andare in gol: Davide Fabris ruba palla a centrocampo e serve Madi che entra in area e, senza trovare resistenza, segna il gol del 5 a 0.
Al 21' è Samuel Micelli ad essere lanciato verso l'area avversaria e, una volta entrato, a battere Ciani per la sesta volta. La partita ormai non ha più storia, ma Di Giusto deve ancora una volta mettersi in evidenza respingendo il tiro di Sicco da dentro l'area di rigore. Al 45' il secondo gol di Samuel Micelli (lanciato da Gabriele Faleschini), fotocopia del precedente, porta definitivamente a sette le reti tolmezzine.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/OSsVrNH.jpg



 

https://i.imgur.com/NDeMQ3X.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23191 secondi