Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA TERZA - Lestizza, niente da fare contro un Terzo così

La gara di ritorno della semifinale vede imporsi in maniera netta i rossoblù di Salmeri, che sfideranno la Vivarina per conquistare il trofeo



COM. LESTIZZA - TERZO  0 -4
Gol: pt 16' Synytskyi, st 7' Francesco Spagnul, st 23' Del Bello,  st 36' Davide Spagnul

COM LESTIZZA: Borghini (Pozzatello), Zanchetta, Moro, Ecoretti, Dell'Oste, Gallo, Donadonibus, Seretti, Sepe, Castaldo (Andrea Toson), Toska (Stefano Toson). A disposizione di mister Modotto: Pozzatello, Stefano Toson, Andrea Toson.

TERZO: Cumin, Mian, Mariuzzi, Vrech (Irvin Violin), Virglio, Irto (Nocent), Spagnul Francesco (Del Bello), Synytskyi (Buiatti), Guerra (Roppa), Koci, Spagnul Davide. A disposizione di mister Salmeri: Martelossi, Buiatti, Violin Alex, Del Bello, Ghirardo, Nocent, Roppa, Violin Irwin, Giolo.

ARBITRO: Francesco Ferro (Basso Friuli).

NOTE - Ammoniti: Sepe, Castaldo, Roppa, Virgilio.

Sul campo di Galleriano di Lestizza di sfidano per la semifinale di ritorno di coppa Regione di Terza categoria Lestizza e Terzo. Ospiti forti del 3-1  maturato nella gara di andata.
Padroni di casa fortemente rimaneggiati a causa di infortuni, il Terzo di mister Salmeri "risparmia" alcuni titolari in diffida o non in perfette condizioni. Gara a senso unico, dove nonostante la buona volontà messa in campo dal Lestizza, il Terzo si mostra di caratura superiore.
Al 15' Synitski pennella una splendida punizione che va ad insaccarsi all'incrocio battendo l'incolpevole portiere padrone di casa. Terzo che continua a gestire senza grossi patemi fino alla fine della prima frazione.
Nel secondo tempo il Terzo accelera e mette in sicurezza il risultato. Prima Francesco Spagnul, dopo un ottimo triangolo con Guerra, poi Del Bello e alla fine Davide Spagnul fissano il risultato sullo 0-4.
Ultimi istanti di partita che regalano poche emozioni ad eccezione di un tiro dalla distanza del Lestizza uscito di poco e da un palo colpito dagli ospiti con Nocent dopo una bella azione personale.
Da segnalare l'ottima direzione arbitro: visto il curriculum alle spalle è stata una garanzia. Lestizza che ha tentato di giocare a viso aperto contro una squadra sulla carta superiore.
Terzo che conferma il pronostico e si prende la finale del primo maggio contro la Vivarina passata sul Sarone. Una settimana impegnativa aspetta la squadra del presidente Bidut del Terzo che potrebbe portare, nella bacheca della società della bassa, campionato (3 punti domenica e il campionato è chiuso) e coppa Regione.

https://i.imgur.com/0x205mH.jpg



 

https://i.imgur.com/IyEAwy6.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11691 secondi