Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FORUM JULII - L'esperienza di Ernesto Zilli per crescere ancora

La società del presidente Giorgiutti rafforza i quadri dirigenziali e lavora per affidare a Marco Marchina una prima squadra ulteriormente competitiva



Dopo una sola stagione si conclude il rapporto tra la Forum Julii e il tecnico Flavio Chiacig. La società lo ringrazia per il lavoro svolto e la splendida stagione trascorsa assieme, culminata nella sfortunata ed emblematica semifinale playoff a Buia. C’è voglia di migliorarsi nella società ducale, dopo i risultati ottenuti lo scorso anno e il primo passo è fatto proprio al suo interno, cercando di ampliare con competenze e passione la struttura societaria e valorizzare il bacino di giovani che bene hanno fatto nelle loro categorie giovanili.
Tra queste nuove figure dirigenziali spicca il nome di Ernesto Zilli, nota figura del calcio Cividalese in quanto socio fondatore della Gaglianese, segretario dal 1968 al 1978, presidente dal 1979 al 1986 e poi nel biennio ‘80-’81 Revisore dei conti per la Figc Regionale.
Zilli avrà la mansione di Presidente Onorario con incarico operativo e metterà a servizio della Forum la sua esperienza, sarà punto di riferimento per trattative e rapporti con la realtà esterna. Nuove figure societarie ma stessi obiettivi, la Forum punta ad un campionato con costante presenza nella colonna sinistra della classifica e sguardo sui play off e si affida a Marco Marchina, tecnico ambizioso e motivato che conosce bene la rosa e l’ambiente, infatti proprio a Gagliano ha iniziato la sua carriera in panchina guidando i ducal-gaglianesi in una stagione culminata con una promozione.
Il Presidente Giorgiutti e il suo staff sono già a lavoro per rafforzare la rosa che vuole essere ancora protagonista nel campionato di prima categoria.



Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11835 secondi