Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GEMONESE - Riccardo Verrillo si tuffa nell'avventura giallorossa

Il neo acquisto operato dal ds Max Gubiani è pronto e concentrato per riscattarsi da un campionato chiuso non al meglio con due cambi di squadre e categoria. Feeling con il mister Candon, già avuto a Lumignacco nella seconda parte di stagione. In casa Gemonese progetti in vista del centenario

Cambia maglia Riccardo Verrillo, dopo quelle indossate alla Pro Romans fino a dicembre e del Lumignacco nei successivi mesi. Per la prossima stagione i colori torneranno ad essere giallorossi, ma pedemontani. L’attaccante infatti si è accordato con la Gemonese, partecipante al campionato di Eccellenza, ed è egli stesso a spiegarci la scelta.

“Sono stato contattato dal ds Max Gubiani e dal presidente Pretto, che mi hanno sempre visto da avversario, tra l’altro una delle mie preferite in fatto di perforare la loro rete. Avevo voglia di cambiare in una nuova zona e ciò mi sta stimolando molto. A Gemona hanno dei buoni progetti in vista del centenario e ci sono tutte le carte in regola per impegnarsi e dare la giusta soddisfazione a questa cittadina”.

Alla ricerca di un riscatto dall’ultimo campionato?
“E’stata, questa passata, una stagione veramente brutta e cambiare categoria e squadra a metà stagione non è mai un percorso facile e lineare. In questa stagione desidero dare un qualcosa in più”.

Mister Ernesto Candon già conosciuto.
“Da febbraio è stato lui ad allenare il Lumignacco e da quel periodo abbiamo svolto un campionato da secondo-terzo posto, peccato l’inizio non sia stato simile. Con il mister mi sono trovato bene e spero continui la stima reciproca”.

Intanto per ingannare l’attesa c’è il torneo “Bigot” di Cormons.
“Mi avevano sempre parlato bene di questo torneo, bello, con tanti giocatori che, in passato, hanno scritto la storia del calcio friulano, e si trovano qui, in un campo ristretto nel quale, seppur l’età avanzi, le qualità tecniche individuali possono tornare a galla. Venerdì c’è la finale e sarà sicuramente una partita vera. Cosa mi è piaciuto di queste partite? Vedere in campo questi ragazzi con la stessa voglia di giocare e vincere come lo facevano nelle rispettive squadre di categoria”.

Adesso vacanze poi si torna a sudare?
“Le ferie lo ha già fatte, avrò ancora qualche giorno nel periodo della preparazione, ma sono già concentrato in questa avventura targata Gemonese”. 

https://i.imgur.com/UXhpWL1.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17688 secondi