Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


Ol3 - Prima squadra tutta in casa. Tracogna: che orgoglio!

I 24 calciatori affidati alle cure di Orlando e Specogna sono il prodotto del gran lavoro compiuto a livello giovanile. Oggi c'è l'allenamento con il Torviscosa a concludere la prima settimana di preparazione

La Asd Ol3, continuando nel progetto di valorizzazione dei propri giovani calciatori iniziato nell'anno 2007 con la nascita della attuale Società dalla fusione tra la a.s.d. Comunale calcio Faedis e la a.s.d. Savorgnanese Povoletto, ha iniziato giovedì 1 agosto la preparazione atletica che la porterà al nastro di partenza della coppa Regione di Promozione, in programma per domenica 1 settembre sul campo della Spal Cordovado. La società ha messo a disposizione dei riconfermati mister Alessandro Orlando e del preparatore atletico Mattia Specogna 24 giovani atleti. Rispetto alla stagione passata, non ci saranno più 3 giocatori: i gemelli Daniel ed Enrico Lo Manto e Granit Olluri, trasferitosi all'estero per motivi di lavoro. Fedeli al progetto iniziato 12 anni fa, il presidente Bertossi ed il vice presidente Bernardinis quest'anno hanno fatto la campagna acquisti totalmente in casa, portando in prima squadra 3 atleti annata 2001 (Picco, Sicco e Rocco) ed un atleta annata 2000 (Mirabelli), tutti freschi vincitori del girone B del campionato Juniores regionale, insieme ad Ermacora (1999), rientrato dal prestito alla Reanese neo promossa in Prima categoria, ed all'attaccante Del Fabbro (2001) rientrato dal prestito al Lumignacco.
A completare la preparazione sono state programmati anche 5 "allenamenti" di particolare interesse, tutti ad agosto: il 9 con il Torviscosa, il 13 con il Riviera, il 21 con la Gemonese, il 24 con il Casarsa e l'Azzurra, il 28 con la Fulgor.
Oltre ai veterani Calligaris, Del Riccio, Felice, Gressani, Iacob, Montenegro, Scotto, Vizzutti e capitan Pentima, saranno pertanto ben 15 gli atleti "fuori quota" a fronte dei 3 previsti ed obbligatori in base alle norme Figc vigenti.
Abbiamo intervistato il responsabile della prima squadra, Gianni Tracogna, il quale sottolinea: "Prima di tutto credo sia giusto fare una menzione particolare ai dirigenti Vizzutti, Devoti, Picogna e Miani che seguono la prima squadra, poi devo dire con grande orgoglio che quest'anno abbiamo raggiunto il risultato che ci eravamo fissato quando insieme a tanti altri amici/dirigenti abbiamo fondato questo club, vale a dire raggiungere il risultato sportivo più alto possibile valorizzando i giovani del nostro territorio, allevati nella nostra cantera. A conferma di questo abbiamo ricevuto dalla Figc il premio di valorizzazione giovani, quale società di Promozione del girone B della passata stagione che ha schierato il maggior numero di atleti fuoriquota. Questo è il quarto anno che partecipiamo a tutti i campionati regionali (gli allievi, allenati da Castagnaviz coadiuvato da Sigura, giocheranno nel girone Elite composto da 12 squadre della regione), pertanto stiamo dando continuità al progetto. Lo scorso anno abbiamo vinto il nostro campionato regionale Juniores con mister Gorenszach supportato da Petrigh, e nella fase finale ci siamo classificati terzi a livello regionale. Per noi la strada è obbligatoriamente questa e ne andiamo orgogliosi, quello che andremo ad iniziare sarà l'ottavo campionato consecutivo tra Eccellenza (2 stagioni) e Promozione (6 stagioni) e, credetemi, ma per i territori di Attimis, Faedis e Povoletto è un risultato storico. Per chi volesse provare a partecipare alla nostra attività sportiva, la Segreteria di Marsure di Povoletto è sempre aperta la sera dalle 18.00 in poi, lì si può trovare il responsabile del settore giovanile Fernando Martina il quale è a disposizione per informazioni e chiarimenti. I nostri riferimenti sono: [email protected] e 347 4192624". 

https://i.imgur.com/lrLRiA4.jpg

https://i.imgur.com/SnV34YS.jpg

https://i.imgur.com/7RWi6HB.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/08/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16195 secondi