Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SAN DANIELE - E' decollato il nuovo corso

Con il cambio del presidente (a Ivan Nardese e succeduto Guido Di Giorgio) i Diavoli Rossi affrontano con entusiasmo la stagione al via, confidando in un'ulteriore partecipazione attiva della comunità sandanielese. Zuttion alla guida della prima squadra, gli Under 17 disputeranno il campionato regionale di categoria. Avanti tutta nella collaborazione con il Ragogna a livello giovanile

Riparte con un nuovo corso l’attività del San Daniele Calcio: dopo otto anni infatti il presidente uscente Ivan Nardese ha deciso di disimpegnarsi per motivi personali dal ruolo di massimo dirigente ricoperto nella Società, lo ha comunicato al resto del Consiglio alcuni mesi fa dando così il tempo a vecchi e nuovi dirigenti di organizzarsi e di preparare le basi per una nuova compagine direttiva.
Dopo qualche riunione da un gruppo iniziale di una ventina di persone che si sono interessate direttamente al futuro della Società o che sono state coinvolte nella fase preliminare, dall’Assemblea tenutasi nei giorni scorsi ne è uscito un nuovo consiglio del quale fanno parte una decina di persone tutte Sandanielesi unite da una grande passione per i Diavoli Rossi del San Daniele Calcio.
Tale nuovo consiglio è composto: Presidente Di Giorgio Guido, Vicepresidente Toppazzini Paolo, Segretario Cressa Patrizio. I Consiglieri sono: Caminiti Michele, Danielis Ivan, Del Do Ennio, Patriarca Lucio, Patriarca Roberto e Rebonati Fausto.
Il nuovo Consiglio prima di tutto ci tiene pubblicamente a ringraziare l’intero Consiglio e tutti i Dirigenti uscenti. Al Presidente Nardese Ivan, ed ai suoi più stretti collaboratori, va certamente riconosciuto il merito di aver condotto la Società in un periodo in cui le difficoltà non sono mancate come non sono mancate esaltanti vittorie e cocenti sconfitte, ma soprattutto pian piano si è riportato il pubblico a vedere le partite allo Zanussi e si sono creati alcuni eventi che, oltre a dare respiro economico alle casse societarie, sono anche propedeutici ad un ulteriore partecipazione attiva da parte della popolazione della cittadina.
La prima mossa della nuova dirigenza è stata quella di scegliere il timoniere per la squadra che quest’anno affronterà il campionato di Seconda categoria: proprio in considerazione dei cambiamenti Societari è stato deciso di non continuare il rapporto con lo staff tecnico che ha terminato la scorsa stagione; al tecnico Baracetti Marco è stata comunque riconosciuta la bontà del lavoro svolto negli ultimi mesi della stagione appena conclusa ed allo stesso va un ringraziamento per aver coraggiosamente accettato di entrare in corsa nella gestione della squadra in un frangente difficoltoso rischiando in proprio quale neo allenatore e Sandanielese Doc.
La direzione tecnica della Prima squadra è stata affidata a Zuttion Roberto, navigato mister con un trascorsi diversi anni ricchi di soddisfazioni in quel di San Daniele (ai tempi della Nuova Sandanielese) alla guida delle compagini Allievi. Al suo fianco opererà il preparatore dei portieri Natolino Andrea al quale verrà affidata anche la preparazione dei portieri dell’attività agonistica giovanile.
Il compito del nuovo staff sarà far crescere i tanti giovani già in rosa lo scorso anno ai quali il Direttore Sportivo Danielis Ivan ha affiancato qualche “Senatore” che possa fare loro da guida, ed alcuni innesti utili per completare una squadra competitiva ed ambiziosa.
La seconda mossa è poi stata la riconferma della collaborazione con la limitrofa Società Ragogna per la gestione unitaria del Settore Giovanile; i dirigenti delle due Società si sono già incontrati e, intendendo proseguire sulla positiva strada intrapresa, hanno già iniziato a porre le basi per la stagione sportiva che sta per iniziare in primis confermando la direzione tecnica affidata al duo Conzatti Fabio/Fanzutti Denis ed in seguito completando l’organico allenatori delle varie categorie che ricalca in gran parte quello della positiva scorsa stagione.
Infine, notizia dell’ultima ora, la gradita notizia del ripescaggio della formazione under 17 che in questa stagione potrà confrontarsi nel campionato Regionale riprendendosi un palcoscenico malauguratamente perso alcuni anni fa ma sicuramente consono al prestigio della Città di San Daniele.

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg

https://i.imgur.com/g7Jgu1L.jpg
https://i.imgur.com/Zn4TwoQ.jpg


https://i.imgur.com/DXPfRhV.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/08/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11825 secondi