Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Seconda giornata di Coppa tra oggi e domani. Che sfide!

Gradese - Tarcento e Udine - Futura aprono questa sera le ostilità. Manzano - Clark e Torriana - Maniago promettono scintille

Seconda giornata di coppa Italia di serie C di calcio a 5 distribuita nelle giornate di oggi e domani. Ad aprire le ostilità nel gruppo A sarà la sfida tra la Gradese e il Tarcento, in programma alle 20.45 in Sacca dei Moreri. I padroni di casa cercano un riscatto dopo la debacle di Maniago, dovuta anche  ad alcune assenze importanti; sul fronte opposto grande entusiasmo nonostante il pareggio "beffa" interno con la Torriana di sette giorni fa; partita dunque che promette emozioni ed equilibrio.
Sempre oggi, venerdì, alle 21.15 la Futsal Udine nel gruppo B riceve alle 21.15 al PalaCus la visita del Futura C5: i bianconeri di Della Negra col dente avvelenato dopo l'incredibile rimonta subita nel derby con la Clark vogliono prendersi 3 punti fondamentali per la corsa alla leadership o quantomeno ai primi 2 posti del girone che permettono di giocare i quarti di finale sul campo amico mentre gli ospiti sono in pieno rodaggio in vista soprattutto del campionato dove la band di Bovolenta vuole ben figurare.

Sabato le altre due gare del turno; nel gruppo A alle 17 a Manzano sifda che vale il primato tra i gialloblù di Genna e la Clark Udine di patron Tirindelli; tra i padroni di casa rientrano in pista Zanuttini e Gasich che hanno scontato il turno di squalifica, riconfermato il resto della rosa con ampio spazio alla linea verde. In casa gialloverde ambiente rinvigorito dopo l'ottima prestazione con la Futsal Udinese dove nel momento di maggiore difficoltà è uscito il carattere della squadra forgiata ad arte dall'esperto tecnico udinese Tirindelli (arbitrano Copat di Pordenone e Copetin di Udine).
A chiudere il quadro un'altra sfida molto interessante, quella che vedrà affrontarsi alle 19.15 al Pala Macoratti di Gradisca d'Isonzo la Torriana ed il Maniago; grande carattere quello visto tra le fila isontine in quel di Tarcento dove la squadra di patron Cussigh ha rimontato a più riprese gli scatenati avversari, ma occhio a questo Maniago che vuole recitare un ruolo da protagonista nel campionato ed i primi riscontri positivi stanno dando ragione alla politica portata avanti con grande passione dal presidente Martini e dal tecnico Polo Grava.

PROGRAMMA E DESIGNAZIONI

Girone A

C5 MANZANO BRN 1988 - CALCETTO CLARK UDINE (sabato, ore 17)
Davide Copat (Pordenone); Marco Zandegiacomo Copetin (Udine)

FUTSAL UDINESE - FUTSAL BASILIANO (venerdì, ore 21.15)
Simone Dean (Basso Friuli); Jacopo Fachin (Tolmezzo)

Girone B

GRADESE CALCIO - TARCENTO FUTSAL (venerdì, ore 20.45)
Emidio Maria Cicchetti (Pordenone); Francesco Lozei (Trieste)

TORRIANA - MANIAGO FUTSAL (sabato, ore 19.15)
Carlo Zorzin (Gradisca d'Isonzo); Antonio Manfra (Trieste)


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02182 secondi